Lo sapevi che…Cremonese-Roma

Lo sapevi che... Spezia Roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Cremonese e Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meitè, Valeri; Dessers, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Belotti. Allenatore: José Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Cremonese Roma sarà possibile vederlo in diretta streaming su DAZN, ZONA DAZN (canale 214 del decoder Sky per gli abbonati DAZN) e Sky Go.

IL MATCH

Domani alle ore 18:30 scenderanno in campo la Cremonese contro la Roma, in un match valido per la 24^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Giovanni Zini di Cremona e con in palio punti fondamentali per le ambizioni delle due formazioni.

CREMONESE

La Cremonese è reduce da un pareggio 2-2 sul campo del Torino e non vince dalla trasferta di Coppa Italia proprio contro i giallorossi dello scorso 1^ febbraio. Una Cremonese che si trova attualmente all’ultimo posto in classifica con 9 punti e a 10 lunghezze di distanza dalla zona salvezza. Unica squadra a non aver mai vinto.

ROMA

La Roma viene da due vittorie consecutive, di cui l’ultima interna 2-0 in Europa League con il Salisburgo e non perde proprio dalla gara di andata con gli austriaci del 16 febbraio. Una formazione ospite che si trova in questo momento al 3^ posto in classifica con 44 punti, insieme al Milan e a due punti di vantaggio sulla zona Europa League.

CURIOSITA’

Negli ultimi sette precedenti in Serie A tra Cremonese e Roma in casa dei lombardi sono state ben cinque le vittorie dei giallorossi, un pareggio e una vittoria da parte dei grigiorossi. La Cremonese con il pareggio contro il Torino inoltre ha eguagliato la striscia senza successi più lunga mai registrata da una squadra di A. La Roma è la formazione che in percentuale segna più reti nei secondi tempo, mentre dall’altra i giallorossi hanno incassato meno gol di tutti.