Lo sapevi che… Cremonese – Modena

lo sapevi che: cremonese modena

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa Italia tra Cremonese e Modena.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Vasquez, Valeri; Ascacibar, Escalante; Zanimacchia, Meitè, Afena-Gyan; Ciofani. All. Alvini.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Bonfanti; Diaw. All. Tesser.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Cremonese e Modena, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Italia 1, al canale 6 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

IL MATCH

L’ultimo giorno dedicato ai sedicesimi di finale di Coppa Italia prenderà il via domani pomeriggio con la gara che vedrà contrapposte Cremonese e Modena. Appartenenti a due categorie differenti, le squadre si daranno battaglia per staccare il biglietto per il turno successivo.

CREMONESE

A inizio agosto, la Cremonese si era qualificata per la sfida di domani grazie al successo per 3 a 2 ai danni della Ternana. In campionato, la formazione allenata da Massimiliano Alvini è ancora alla ricerca della prima vittoria, ma nello scorso weekend ha ottenuto un prezioso pareggio sul campo dello Spezia. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente di trequartisti formato da Zanimacchia, Meitè e Afena-Gyan, che agirà alle spalle dell’unico riferimento avanzato Ciofani.

MODENA

Il Modena, tornato in Serie B dopo qualche anno di assenza, si presenterà a questo appuntamento dopo aver estromesso dai giochi il Sassuolo nel derby. Alla gara di domani, la compagine guidata da Attilio Tesser arriverà con il vento in poppa, grazie alle tre vittorie consecutive ottenute nel torneo cadetto. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore del Pordenone punterà su Diaw come unica punta, con Tremolada e Bonfanti a muoversi sulla linea trequarti.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra i due club, di cui uno in amichevole, il bilancio è in perfetta parità con due successi per parte. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.