Lo sapevi che… Costa Rica – Panama

lo sapevi che... costa rica panama

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Concacaf Nations League tra Costa Rica e Panama.

PROBABILI FORMAZIONI

COSTA RICA – Navas, Duarte, Martinez, Calvo, Oviedo, Fuller, Borges, Tejeda, Benette, Campbell, Contreras. All. Suarez

PANAMA: Guerra, Galvan, Peralta, Farina, Anderson, Gudiro, Quinter, Ramos, Cordoba, Murillo, Stephens. All. Christiansen

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Costa Rica e Panama, valevole per la sesta giornata della Concacaf Nations League, è in programma domani notte alle ore 4.00 (fuso orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui canali ufficiali delle due nazionali.

IL MATCH

A distanza di quasi otto mesi dai primi impegni del torneo, in questi giorni è ripartito il programma della Concacaf Nations League. Nella nottata di domani si chiuderà la sesta giornata della fase a gironi di questa edizione con la sfida tra Costa Rica e Panama, in lizza per il primato del Gruppo B. Al momento le due squadre, rispettivamente seconda e prima in classifica, sono separate da una sola lunghezza.

COSTA RICA

Come detto, il Costa Rica è l’attuale seconda forza del Gruppo B grazie alle ultime due vittorie ottenute che hanno riscatto il passo falso dell’esordio proprio sul campo dei panamensi. In quell’occasione, i costarricensi erano rimasti all’asciutto di goal, subendone due. Negli impegni successivi, invece, hanno mantenuto in un caso la porta inviolata e hanno incassato una sola rete nell’altra partita.

PANAMA

Sul fronte opposto troviamo Panama, che guida la classifica del raggruppamento e gode ancora dell’imbattibilità in questa prima fase della competizione. La selezione rossoblù, infatti, ha totalizzato 7 punti fino a questo momento, frutto di due successi, ai danni di Martinica (5-0) e proprio del Costa Rica (2-0), e un pareggio a reti bianche contro la modesta compagine tricolore. I panamensi, dunque, hanno costruito una diga davanti all’estremo difensore Guerra, che deve ancora subire una rete.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque incroci tra queste due nazionali, il bilancio pende a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni. I padroni di casa hanno raccolto il bottino pieno solamente una volta, mentre in una circostanza il confronto è terminato in parità.