Lo sapevi che… Copenaghen – Manchester City

Lo sapevi che... Copenaghen Manchester City

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Copenaghen e Manchester City, valevole per gli ottavi di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Ankersen, Vavro, Diks, Jelert; Lerager, Falk, Diogo Gonçalves; Elyounoussi, Claessen, Achouri. Allenatore: Neestrup.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Alvarez, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match d’andata tra Copenaghen Manchester City, che avrà inizio alle 21:00 e valevole per gli ottavi di Champions League, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena (204) e Sky Sport 253. Inoltre, sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma NOW o tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Torna in campo la UEFA Champions League con gli ottavi di finale d’andata. Di fronte troviamo Copenaghen e Manchester City che si sfideranno al Parken Stadium della capitale danese martedì 13 febbraio alle ore 21:00. Da una parte la seconda della classe del Gruppo A, dall’altra la capolista del girone G e detentrice del trofeo.

COPENAGHEN

Il Copenaghen è reduce dalla sconfitta maturata in amichevole contro lo Sparta Praga lo scorso 20 gennaio, anche se non si trattava di un impegno ufficiale. La formazione danese nelle ultime cinque partite disputate ha portato a casa due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Contro gli inglesi mister Neestrup schiera il tridente Elyounoussi, Claessen, Achouri. In difesa la linea a quattro vede Ankersen, Vavro, Diks e Jelert. Confermato in porta Grabara, mentre in mezzo al campo ci saranno Lerager, Falk e Diogo Gonçalves.

MANCHESTER CITY

Il Manchester City è reduce da cinque vittorie consecutive e nell’ultima gara, per gli uomini di Guardiola è arrivata quella contro l’Everton per 2-0. Nella prima uscita europea del 2024, i Citizens vogliono allungare la striscia di risultati utili e per farlo si affidano dal primo minuto ad Haaland come unica punta, dietro di lui i quattro trequartisti chiamati ad inventare: Bernardo Silva, De Bruyne, Alvarez e Foden. In difesa Pep Guardiola punta su Walker, Ruben Dias, Aké e Gvardiol, mentre in cabina di regia Rodri detterà i tempi. Nella fase a gironi, il City ha chiuso a punteggio pieno a quota 18 punti, con 18 reti segnate e 7 subite.

CURIOSITA’