Alla vigilia della sesta giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Como e Verona.
PROBABILI FORMAZIONI
Como (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Frese; Belahyane, Duda; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Zanetti
DOVE VEDERLA IN TV
Il match, in programma domenica 29 settembre alle 15, sarà trasmesso da DAZN.
COMO
La notizia negativa è l’aver perso Varane fin da subito. Non doveva essere destino per il grande colpo mediatico estivo. Il difensore francese ha deciso di appendere gli scarpini al muro ed entrerà in società come dirigente dopo aver giocato solo una parte di gara alla prima giornata. Dopo un periodo di ambientamento, Fabregas ha trovato la quadra per il suo Como. Un 4231 molto propositivo e compatto che ha delle certezze. Audero si è preso il posto in porta così come la difesa centrale è formata dalla coppia Dossena – Van der Brempt. A sinistra Alberto Moreno è la grande certezza. Dalla cintola in su c’è tantissima qualità: Sergi Roberto è il leader e fulcro del gioco. In avanti Cutrone è il titolare con Belotti in panchina: alle sue spalle agiranno Strefezza, Paz e Fadera. Indisponibili Cerri e Barba. Il Como è salito a quota 5 punti in classifica.
VERONA
Il Verona si trova a metà classifica grazie ai sei punti maturati ad inizio stagione nel mese di agosto. La squadra di Zanetti ha sorpreso tutti nelle prime settimane di stagione. Emblematico il 3-0 rifilato al Napoli di Conte così come il blitz di Genoa per 0-2. Tuttavia, dopo la sosta per le nazionali, la squadra non è riuscita a mantenere alto l’equilibrio di gioco. Doppio sconfitta consecutiva subita a Roma per 2-1 contro la Lazio e contro il Torino per 2-3 al “Bentegodi”. Bisogna anche evidenziare come i veronesi abbiano avuto un calendario molto difficile affrontando squadre di primissima fascia. Per la trasferta di Como, mister Zanetti dovrà fare i conti con alcune assenze. Out Serdar, Harroui, Cruz ma anche Dawidowicz per squalifica. Si punta a recuperare Suslov con la sua qualità e fantasia alle spalle della prima punta Tengstedt. Dovrebbe partire ancora lui titolare con Mosquera pronto a subentrare. In difesa Coppola – Magnani sarà la coppia centrale.
CURIOSITA’
Dando uno sguardo ai precedenti, nelle ultime dodici gare in Serie A tra le due squadre ci sono stati ben sei pareggi. L’altra metà dei match si è equamente divisa tra vittorie dei padroni di casa e successi scaligeri. Il Verona ha vinto solo una volta in trasferta a Como nelle ultime undici trasferte: 0-2 nel giugno del 2004. Se restringiamo il campo agli ultimi sei precedenti, il Como è imbattuto avendo ottenuto due vittorie e quattro pareggi. Brutto ruolino di marcia per il Verona con le neopromosse. L’Hellas, infatti, ha vinto solo in una occasione nelle sei ultime gare disputate contro compagini provenienti dalla cadetteria. La squadra di Fabregas è reduce da due risultati utili consecutivi e dal primo successo in campionato ottenuto a Bergamo per 2-3 contro l’Atalanta. Il Verona, dopo un ottimo inizio, ha subito tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. Tra i singoli spiccano i tre goal di Mosquera ed i due di Cutrone.