Lo sapevi che…Como-Venezia

Lo sapevi che Como Monza

Per la rubrica Lo sapevi che…analizziamo il match tra Como e Venezia, valevole per la 28a giornata di Serie A.

Probabili formazioni

Como
Butez; Smolcic, Goldaniga, Engelhardt, Valle; Caqueret, Perrone, Cunha; Strefezza, Paz, Diao

Venezia
Radu; Schingtienne, Izdes, Cande; Zerbin, Busio, Caviglia, Perez, Ellertsson; Oristanio, Maric

Dove vederla in tv

La partita tra Como e Venezia si disputerà sabato 8 marzo alle ore 15:00 presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Per seguire l’incontro in diretta televisiva, sarà necessario utilizzare la piattaforma DAZN, che detiene i diritti esclusivi per la trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie A.

Il match

Il Como punta a ottenere un’altra vittoria in Serie A sabato contro il Venezia, in lotta per la salvezza. Dopo che la Roma ha interrotto la loro serie di due successi consecutivi, i Lariani vogliono tornare a vincere contro un avversario che non trionfa in campionato da dicembre.

Como

Il Como vuole riscattarsi dopo la sconfitta contro la Roma, che ha interrotto la sua striscia di due vittorie consecutive in Serie A. I Lariani, tredicesimi in classifica, tornano in casa dopo il successo per 2-1 contro il Napoli e puntano a ottenere la terza vittoria in quattro gare, oltre al secondo successo interno consecutivo in stagione. Le loro ultime sconfitte casalinghe sono arrivate contro big come Milan, Atalanta e Juventus, ma il bilancio recente contro il Venezia è nettamente favorevole (8-1 complessivo nelle ultime quattro sfide). Con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione, un altro risultato positivo potrebbe allontanarli ulteriormente dalle posizioni pericolose.

Venezia

Il Venezia attraversa un periodo difficilissimo in Serie A, senza vittorie dal 2-1 contro il Cagliari a dicembre. Con solo un successo nelle ultime 17 partite, gli Arancioneroverdi sono penultimi con 18 punti, a quattro lunghezze dall’Empoli e a cinque dalla salvezza. Il principale problema è il rendimento in trasferta: il Venezia è l’unica squadra a non aver ancora vinto fuori casa in questa stagione (5 pareggi e 9 sconfitte). Con appena 5 punti conquistati nel 2025, il loro cammino verso la salvezza appare complicato, essendo una delle due squadre, insieme all’Empoli, ancora senza successi nel nuovo anno.

Curiosità

Il Venezia è l’unica squadra della Serie A a non aver ancora vinto fuori casa. Il loro ultimo successo esterno in campionato risale alla scorsa stagione.