Lo sapevi che… Como-SudTirol

Stadio Como

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Como e il SudTirol, in programma sabato 16 agosto alle 18.30, valevole per il primo turno della Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-2-3-1):
Butez; Vojvoda, Van der Brempt, Kempf, Alex Valle; Sergi Roberto, Baturina; Diao, Nico Paz, Da Cunha; Douvikas. Allenatore: Fabregas.

SUDTIROL (3-4-1-2): Poluzzi; Giorgini, Bordon, Pietrangeli; Tronchin, Coulibaly, Tait, Zedadka; Casiraghi; Pecorino, Odogwu. Allenatore: Castori.

DOVE VEDERLA IN TV.
 La partita fra il Como e il SudTirol, in programma sabato 16 agosto alle 18.30 sarà trasmessa, in diretta, su Italia 1 (streaming su Mediaset Infinity).

IL MATCH. Al “Sinigaglia”, sabato 16 agosto, esordio stagionale per Como e SudTirol. L’ambizioso Como di Cesc Fabregas se la vedrà con il SudTirol, nella gara che mette in palio la qualificazione ai sedicesimi di finale della Coppa Italia.
Partita secca, in caso di parità si deciderà tutto ai tiri di rigore.
La vincente affronterà chi avrà la meglio nella sfida fra Sassuolo e Catanzaro.

COMO. Il Como vuole continuare a stupire e ha tutte le carte in regola per innalzare il livello delle ambizioni di un club che vuole diventare protagonista. Già nella passata stagione i lariani hanno dimostrato di poter vestire i panni di outsider e, con un anno di esperienza e con i dovuti ritocchi, sembra logico alzare l’asticella, provando a inserirsi nella corsa per un posto nelle prossime competizioni europee.
Investimenti importanti e la conferma di Nico Paz fanno sognare i tifosi lariani, seppur il ko contro il Barcellona per 5 a 0 ha fatto tornare un po’ tutti sulla terra, dopo le brillanti prestazioni e i successi, sempre in amichevole, contro Ajax e Betis in particolare.
La partita contro il SudTirol potrà dare utili indicazioni a mister Fabregas.

SUDTIROL. Il SudTirol, dal canto suo, vuole cominciare la nuova stagione come ha chiuso la precedente. Dopo aver stazionato per parecchio tempo in zona retrocessione, nel campionato di Serie B i biancorossi hanno concluso il torneo cadetto con 5 risultati utili consecutivi (tre vittorie e due pareggi) che hanno portato l’undici allenato da mister Castori a un passo dalla zona playoff.
Spareggi promozione che diventano l’obiettivo per la nuova stagione per un SudTirol che, nonostante, un precampionato non certo esaltante, proverà a inserirsi nel gruppetto delle grandi.
Ma prima c’è da affrontare il Como, squadra di categoria superiore.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che il SudTirol ha espugnato il “Sinigaglia” il 10 settembre del 2022, nel campionato di Serie B 2022-2023? Con i lariani ridotti in dieci dal 5’ del secondo tempo (espulso Da Riva), Mazzocchi e un rigore di Casiraghi, nella parte finale della ripresa, regalarono il successo ai bolzanini.