Lo sapevi che…Como-Roma

Lo sapevi che Verona Roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Como e Roma, valevole per la sedicesima giornata di Serie A.

Probabili formazioni

Como: Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Iovine; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti

Roma: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Kone, Paredes, Angelino; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk

IL MATCH

Spinta da due vittorie consecutive, la Roma cercherà di continuare la sua ripresa domenica, quando farà visita al Como, in difficoltà in Serie A, allo Stadio Sinigaglia. Mentre i giallorossi hanno segnato sette gol in due partite, interrompendo finalmente la loro fase negativa, i padroni di casa sono senza vittorie da nove incontri e restano bloccati nella zona retrocessione.

DOVE VEDERLA IN TV

L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

COMO

Il Como, che non batte la Roma in Serie A dal 2003 (quando vinse 2-0), è in grave difficoltà e rischia la retrocessione dopo una stagione da neopromossa. La squadra, allenata da Cesc Fabregas, è senza vittorie da settembre e non ha ancora mantenuto la porta inviolata in questa stagione. L’ultima partita è finita con un deludente pareggio 2-2 contro il Venezia, nonostante il vantaggio firmato dall’ex romanista Andrea Belotti. Con una media di 2,2 gol subiti in casa per partita, il Como sembra vulnerabile contro l’attacco ritrovato della Roma, che arriva da due vittorie consecutive.

ROMA

La Roma di Claudio Ranieri sta risalendo la china dopo un brutto inizio di stagione. In Europa League ha battuto il Braga 3-0, salendo al 14° posto e restando in corsa per un piazzamento tra le prime otto. In Serie A, ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive vincendo 4-1 contro il Lecce. Tuttavia, i giallorossi non vincono in trasferta da 10 partite. Domenica cercheranno il successo contro il Como, in una sfida dove Ranieri eguaglierà il record di avversari affrontati in Serie A, detenuto da Carlo Mazzone.

CURIOSITA’

Contro il Como, Ranieri affronterà il suo 48° avversario diverso nella massima serie italiana, eguagliando il record di Carlo Mazzone. Un traguardo significativo per uno degli allenatori più esperti della storia del calcio italiano.