Lo sapevi che…Como-Reggina

Reggina

Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi andiamo ad analizzare la sfida di Serie B tra Como e Reggina.

PROBABILI FORMAZIONI

COMO (4-3-1-2): Vigorito; Vignali, Binks, Odenthal, Cagnano; Da Riva, Bellemo, Arrigoni; Cerri; Cutrone, Mancuso.

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Thiago Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Hernani, Crisetig, Majer; Canotto, Menez, Cicerelli.

DOVE VEDERLA IN TV

Como-Reggina è in programma domenica 11 dicembre alle 15:00 allo stadio “Sinigaglia” di Como. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi).

COMO

Il Como è stato costruito per lottare per traguardi ambiziosi, ma fino ad ora non riesce a trovare quella continuità per avvicinarsi in maniera convinta in zona playoff. La formazione allenata da Longo è reduce dal pareggio (0-0) contro Palermo, un buon risultato, ma i lariani rimangono terzultimi, alle prese con una difesa che non offre garanzie ed è, infatti, la più battuta del campionato.

REGGINA

La Reggina è reduce dalla sconfitta interna nel big match infrasettimanale contro il Frosinone capolista. Una sconfitta pesante poiché netta e meritata, uno 0-3 senza storia. Adesso i ciociari di Fabio Grosso sono lanciatissimi in testa alla classifica e per certi versi ridimensiona la formazione amaranto, che è tornata a perdere dopo un mese e mezzo. La squadra di Inzaghi dovrà iniziare a guardarsi le spalle da Bari e Genoa, adesso a -3 dai calabresi.

CURIOSITA’

Como Reggina si ritrovano dopo l’1-1 dello scorso dicembre, quello fu la prima partita dopo ben 19 anni di distanza dall’ultima sfida, quella del settembre 2002, quando in serie A Como-Reggina finì 1-1 il risultato finale con un rigore a testa. Compresa una partita di Coppa Italia, Como-Reggina si è disputata 11 volte, con un solo successo della squadra calabrese, il 20 gennaio 2002, tre dei lariani, sette i pareggi.