Lo sapevi che…Como-Milan

Como1907

Alla vigilia del recupero della 19^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Como e Milan, in programma martedì 14 gennaio alle ore 20:45.

PROBABILI FORMAZIONI

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Fadera, Diao; Cutrone. All. Fabregas

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceiçao

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Como-Milan, in programma martedì 14 gennaio alle 18.30, sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky.

IL MATCH

Il Milan, reduce dalla vittoria in Supercoppa, ha dovuto fare i conti con un deludente pareggio in campionato contro il Cagliari, che ha complicato il suo cammino verso le posizioni alte della classifica. Nel recupero della 19esima giornata, i rossoneri cercheranno di risollevarsi con una vittoria contro il Como, impegnato a restare lontano dalla zona retrocessione. La partita si disputerà martedì 14 gennaio alle 18.30 allo stadio Sinigaglia. Il Como, dal canto suo, avrà il difficile compito di affrontare una squadra di alto livello come il Milan, con l’obiettivo di raccogliere punti cruciali per la propria salvezza. La sfida promette emozioni e potrebbe essere determinante per le sorti di entrambe le squadre, specialmente per il Milan che ha bisogno di tornare alla vittoria per restare competitivo in campionato.

COMO

La partita tra Como e Milan, in programma nei prossimi giorni, vedrà il Como scendere in campo con una formazione che dovrà fare a meno di Nico Paz, infortunatosi durante il match contro la Lazio. Fabregas ha scelto Diao per sostituire Paz sulla trequarti, dove affiancherà Strefezza e Fadera alle spalle di Patrick Cutrone, unica punta in un 4-2-3-1. L’allenatore del Como, Fabregas, punterà su una formazione equilibrata per affrontare il Milan, con il ritorno di Goldaniga in difesa accanto a Kempf, mentre a centrocampo si vedrà il duo Engelhardt–Da Cunha.

MILAN

Il Milan, in vista della sfida contro il Como, si prepara con alcune novità nella formazione rispetto alle precedenti uscite. Con Emerson Royal che ha scontato la squalifica, sarà lui a occupare la corsia destra. Al centro della difesa, Gabbia potrebbe avere la meglio su Tomori per affiancare Thiaw, mentre a centrocampo Musah è favorito per affiancare Fofana. Reijnders completerà il trio sulla trequarti con Leao e Pulisic. In attacco, il ballottaggio è tra Morata e Abraham, con l’inglese in pole per partire titolare. Conceiçao, l’allenatore del Milan, spera di vedere una reazione positiva dalla sua squadra, che vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio con il Cagliari. La sfida contro il Como sarà fondamentale per le ambizioni dei rossoneri in campionato.

CURIOSITÀ

Nei precedenti tra Como e Milan, la squadra rossonera ha sempre avuto un bilancio molto favorevole, considerando che il Milan è una delle squadre più titolate in Italia e a livello europeo, mentre il Como ha militato per diversi anni in Serie B e in Serie A con periodi altalenanti. In Serie A, le sfide tra le due squadre sono state per lo più favorevoli al Milan. In particolare, quando il Como ha giocato in Serie A, i rossoneri hanno avuto la meglio in numerosi incontri, sia in casa che in trasferta. Uno degli ultimi confronti significativi tra Como e Milan risale alla stagione 2007-2008, quando il Milan si è imposto 4-1 in casa e 2-0 in trasferta. Successivamente, con il ritorno del Como in Serie A nel 2022, ci sono stati altri incontri che hanno visto il Milan continuare a dominare, mantenendo un buon record contro la squadra lariana. In generale, le partite tra Como e Milan sono state seguite da una netta superiorità del Milan, che ha avuto la meglio in gran parte dei casi, ma il Como, con il suo carattere e le sue motivazioni, ha cercato sempre di dare battaglia.