Lo sapevi che…Como – Lazio

Como 1907

Alla vigilia della 1^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Como e Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI

Como (4-3-3): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Sergi Roberto, Caqueret; Paz, Morata, Rodriguez. Allenatore: Cesc Fabregas

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

DOVE VEDERLA TV

Il match, in programma domenica 24 agosto alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

COMO

Mister Fabregas non si potrà presentare a questo primo match con la rosa al completo. Diversi i problemi tra assenze ed infortuni per i lariani che dovranno rinunciare a Dossena ma anche a tanti elementi offensivi. Assenza dell’ultima ora, molto pesante, quella di Diao ma prosegue la situazione non perfetta fisicamente di Addai e Kuhn. Quest’ultimo prova il recupero ma il tridente dal primo minuto sarà composto da Rodriguez, Paz e Morata che è in vantaggio su Douvikas. Sarà 433 con centrocampo rafforzato dalla presenza di Sergi Roberto tra Da Cunha e Caqueret. Occhio, però, anche alle chances per Baturina e Perrone. In difesa, invece, l’unico ballottaggio è sulla sinistra tra Valle e Moreno.

LAZIO

Se parliamo di assenze ed infortuni, anche Maurizio Sarri avrà alcune problematiche per schierare il suo undici titolare. Va ricordato, tra l’altro, che il blocco del mercato non ha permesso alla squadra di operare e chiudere degli acquisti. Non ci sarà Romagnoli squalificato mentre out per infortunio Patric, Isaksen e Gigot. Al centro della difesa, quindi, agirà la coppia Gila – Provstgaard con Marusic e Tavares sugli esterni. A centrocampo uno tra Dele Bashiru e Vecino con Guendouzi e Rovella. In attacco, invece, Cancellieri in rampa di lancio insieme a Castellanos e Zaccagni.

CURIOSITA’

Si contano quattro precedenti in Serie A tra queste due squadre. Riavvolgendo il nastro alla stagione 2002/2003, furono due le vittorie della Lazio che riuscì ad imporsi per 1-3 all’andata e per 3-0 al ritorno. Ben diversa la situazione della passata stagione perché il Como riuscì a strappare un punto all’Olimpico sull’1-1 ma, in casa, nettissima affermazione dei biancocelesti con il punteggio di 1-5 e le reti realizzate da Pedro, Patric, Tchaouna e la doppietta di Castellanos. Per la squadra di Sarri sarà l’esordio stagionale assoluto. Sul fronte dei padroni di casa, invece, buona la prima in Coppa Italia. Vittoria sul Sudtirol nel primo turno con il punteggio di 3-1. Il Como ha chiuso la scorsa annata al decimo posto con 49 punti totali. Settimo posto, invece, per la Lazio a 65.

https://twitter.com/Como_1907/status/1958481726109294868