Lo sapevi che… Como-Lazio

lo sapevi che... como lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Como e Lazio, valevole per la decima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Kempf, Dossena, Moreno; Mazzitelli, Perrone; Fadera, Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gigot, Tavares; Rovella, Guendouzi; Noslin, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Serie A tra Como e Lazio, in programma giovedì 31 ottobre alle 20.45, sarà trasmesso sulla piattaforma streaming DAZN, nonché su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche sul portale NOW o tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Giovedì 31 ottobre Como e Lazio saranno protagoniste di uno dei tre posticipi del turno infrasettimanale della Serie A, giunta alla decima giornata stagionale. I padroni di casa, neopromossi in massima divisione e affidati alla guida di Fabregas, hanno avuto un avvio di campionato discontinuo, ma ora si stanno dimostrando competitivi e puntano a migliorare la propria classifica. La Lazio di Baroni arriva forte di un buon ciclo di risultati positivi e vuole agganciare la zona Champions.

COMO

Il Como non riesce a conquistare una vittoria dalla fine di settembre, periodo in cui ha ottenuto due successi consecutivi, battendo prima l’Atalanta e poi il Verona. Da allora, però, la squadra ha vissuto una fase complicata: nelle ultime tre gare ha collezionato due sconfitte e un pareggio. Tuttavia tra le mura amiche del Giuseppe Sinigaglia la formazione guidata da Fabregas è rimasta imbattuta. Questa solidità casalinga sarà fondamentale nel prossimo incontro. Il tecnico spagnolo dovrà tuttavia fare a meno di Sergi Roberto, che ha riportato un infortunio muscolare nella scorsa partita contro il Torino, costringendolo a uscire a fine primo tempo. Nell’undici di partenza, il trio Fadera-Paz-Strefezza agirà a sostegno di Cutrone.

LAZIO

La Lazio arriva al turno infrasettimanale con l’obiettivo di prolungare la propria serie di risultati utili, dopo aver conquistato due vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. La squadra di Baroni sta mostrando un gioco incisivo e propositivo, capace di ribaltare l’azione con rapidità e qualità. Guardando alla sfida contro i lariani, Baroni potrebbe attuare qualche variazione per gestire le energie. Una nota positiva è il recupero di Zaccagni, che torna disponibile dopo l’influenza ed è pronto a prendersi la titolarità al fianco di Noslin e Pedro nel tridente di trequartisti che supporterà l’unica punta Castellanos. Inoltre, in caso di tre punti, i biancocelesti potrebbero volare al terzo posto.

CURIOSITA’

Sono solamente due i precedenti ufficiali tra queste due squadre, entrambi risalenti al campionato 2002/2003. In ambo i casi, furono i laziali ad avere la meglio, motivo in più per i lombardi di centrare il successo.

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1851705184377770012