Lo sapevi che… Como-Inter

Lo sapevi che Como Inter

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Como e Inter, valevole per la trentottesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Jack, Kempf, Moreno; Perrone, Caqueret; Strefezza, Nico Paz, Da Cunha; Douvikas. All. Fabregas.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. All. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra Como e Inter, in programma alle 20.45 di venerdì 23 maggio, valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile, in diretta e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH

Venerdì 23 maggio si disputeranno due anticipi dell’ultima giornata del campionato di Serie A. Le due partite che decideranno le sorti dello scudetto. Il destino nelle proprie mani ce l’ha il Napoli che ospita, al Maradona, il Cagliari ed è pronto a festeggiare, ma nel caso di un clamoroso scivolone ad approfittarne sarebbe l’Inter se riuscirà a battere il Como in trasferta. Al Sinigaglia, i nerazzurri di Simone Inzaghi dovranno conquistare i tre punti e attendere buone nuove provenienti da Napoli per scavalcare i partenopei all’ultima curva.

COMO

Il Como vuole concludere in bellezza una stagione straordinaria. La formazione allenata da Cesc Fabregas è reduce dal pareggio di Verona che ha chiuso una striscia di sei vittorie consecutive che ha fatto segnare il record di successi di fila nel massimo campionato italiano per i lariani. Como che, per la gara conclusiva dell’anno, non potrà contare sullo squalificato Goldaniga e sugli infortunati Dossena, Sergi Roberto e Diao. Davanti ci sarà Douvikas, con Strefezza, Paz e Da Cunha alle sue spalle.

INTER

Penultimo appuntamento stagionale per l’Inter. E saranno due gare non di poco conto. La prima potrebbe valere lo scudetto, anche se il destino dipende da un risultato negativo del Napoli, mentre la seconda sarà la finale di Champions contro il PSG. Anche un successo contro il Como non potrebbe avere un impatto positivo nella conquista del titolo, ma comunque i nerazzurri dovranno arrivare nella miglior condizione mentale al confronto di Monaco. Il tecnico degli ospiti, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Frattesi e Lautaro Martinez, non al meglio. In avanti ci saranno Thuram e Taremi.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi tre precedenti ufficiali tra queste due squadre, il bilancio pende totalmente a favore dei nerazzurri, che hanno avuto la meglio in ogni occasione.

https://twitter.com/Inter/status/1925613024041193645