Lo sapevi che… Cluj – Lazio

lo sapevi che... cluj lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dei sedicesimi di Conference League tra Cluj e Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI

CLUJ (4-4-2): Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Deac, Muhar, N. Boateng, Krasniqi; Yeboah, Birligea. All. Petrescu

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Gila, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Romero, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Cluj e Lazio, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Conference League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football e Sky Sport, rispettivamente ai canali 203 e 254 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme NOW, servizio on demand di Sky, e DAZN oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Domani sera si conosceranno i nomi delle otto squadre che raggiungeranno le altre già qualificate agli ottavi di finale di questa seconda edizione di Europa Conference League. Tra le pretendenti alla conquista del trofeo c’è sicuramente la Lazio di Maurizio Sarri, che vuole emulare i rivali della Roma, i quali lo scorso anno si sono portati a casa il primo titolo di questa competizione. Gli aquilotti, però, dovranno chiudere la pratica Cluj per approdare al turno successivo.

CLUJ

Dopo un avvio claudicante, che l’ha visto perdere le prime due uscite, il Cluj ha risollevato le sorti del proprio percorso nella fase a gironi del torneo, centrando una qualificazione per nulla scontata. La formazione guidata da Petrescu ha ottenuto l’intera posta in tre delle successive quattro sfide affrontate, arrivando seconda nel Gruppo G alle spalle del Sivasspor. I romeni, però, dovranno ribaltare l’1-0 dell’andata per accedere agli ottavi. Nell’undici di partenza, Yeboah e Birligea formeranno il tandem offensivo, mentre tra i pali ci sarà Scuffet, vecchia conoscenza del calcio italiano.

LAZIO

La Lazio si è ritrovata un gradino sotto dopo aver fallito la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League. A condannare i ragazzi di mister Sarri è stata la differenza reti, che ha premiato Feyenoord e Midtjylland, entrambe appaiate a quota 8 insieme ai biancocelesti, che non possono dirsi al sicuro dell’approdo al prossimo turno. Infatti, l’1-0 conquistato all’andato è un risultato che non permette alcun tipo di distrazione. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente d’attacco formato da Romero e Felipe Anderson ai lati di Immobile.

CURIOSITA’

Sono solamente tre i precedenti in gare internazionali ufficiali tra questi due club, compresa la gara d’andata della scorsa settimana. Il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. La fase realizzativa premia ancora i laziali, che hanno realizzato tre reti, contro le due messe a segno dei romeni.