Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Chelsea e Manchester United, trentunesima giornata di Premier League.
PROBABILI FORMAZIONI
CHELSEA (4-3-3): Petrovic; Gusto, Badiashile, Disasi, Chilwell; Gallagher, Enzo Fernandez, Caicedo; Nkunku, Jackson, Sterling. All. Pochettino.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; Eriksen, Casemiro; Rashford, Bruno Fernandes, Antony, Hojlund. All. Ten Hag.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Chelsea e Manchester United, valevole per la trentunesima giornata di Premier League, è in programma giovedì 4 aprile alle ore 21.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport 4k, rispettivamente ai canali 202 e 213. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Il campionato di Premier League si prende la scena anche in settimana con la trentunesima giornata stagionale, che si completerà con un classico del calcio inglese. A Stamford Bridge, infatti, andrà in scena la sfida tra Chelsea e Manchester United, due nobili intenzionate a riscattare una stagione al di sotto delle aspettative. Al momento, le due squadre occupano rispettivamente dodicesima e sesta posizione in classifica, separate da otto lunghezze in classifica.
CHELSEA
Prima della sosta per le nazionali, il Chelsea era riuscito a strappare una vittoria importante ai danni del Newcastle, allungando così la striscia positiva di risultati. Al ritorno in campo, poi, la formazione allenata da Mauricio Pochettino è stata fermata sul pareggio dal Burnley, salendo a quota 40 punti in classifica. Adesso, i Blues si trovano in una terra di mezzo, distante sia dall’Europa che dalla zona retrocessione, ma con due partite da recuperare. Nell’undici di partenza, il tecnico argentino punterà sul tridente offensivo composto da Nkunku e Sterling ai lati della punta centrale Jackson.
MANCHESTER UNITED
Sul fronte opposto, il Manchester United ha impattato contro il Brentford, capace di pareggiare al novantesimo dopo aver dominato quasi per l’intera gara. A segno è andato Mason Mount, al primo sigillo con la maglia dei Red Devils e grande ex di giornata, che proverà a far male ai suoi vecchi compagni di squadra. La compagine guidata da ten Hag occupa la sesta posizione, ma sono nove le lunghezze di distacco dal quinto posto occupato dal Tottenham, che però ha già giocato. Nello schieramento iniziale, Rashford, Bruno Fernandes e Antony si muoveranno sulla linea trequarti alle spalle di Hojlund.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il risultato che si è verificato più di frequente è il pareggio (tre volte), curiosamente sempre per 1-1. In due occasioni, invece, sono stati gli ospiti ad avere la meglio, mentre per imbattersi in una vittoria dei padroni di casa è necessario risalire al luglio 2020 quando si aggiudicò la sfida in FA Cup.