Lo sapevi che…Chelsea-Crystal Palace

chelsea

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Premier League tra Chelsea e Crystal Palace.

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-3-3): Petrovic; Malo Gusto, Disasi, Badiashile, Colwill; Caicedo, Gallagher, Enzo Fernandez; Mudryk, Jackson, Broja. All. Pochettino.

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Henderson; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Lerma, Richards, Hughes; Olise, Mateta, J. Ayew. All. Hodgson.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Chelsea e Crystal Palace, in programma mercoledì 27 dicembre alle 20.30, valevole per la diciannovesima giornata di Premier League, sarà visibile Sky che offre lo streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

IL MATCH

Si disputerà mercoledì 27 dicembre, alle 20.30, allo «Stamforde Bridge», l’incontro di calcio fra il il Chelsea e il Crystal Palace, valevole per la diciannovesima e ultima giornata di Premier League. Il boxing day inglese prosegue dopo i primi incontri disputati nella giornata di martedì. 

CRYSTAL PALACE

Il Crystal Palace, come detto, ha appena quattro lunghezze in meno in classifica rispetto ai blues. Quindicesimo posto in classifica con diciotto punti raccolti ma anche un’assenza prolungata dalla vittoria, tanto che l’ultimo successo, per la squadra di mister Hodgson, risale allo scorso 4 novembre, quando Andersen e soci ottennero i tre punti in casa del Burnley. Appare necessario muovere la classifica con forza considerando che sono appena tre le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Il miglior marcatore è Edouard con sei goal. Nelle ultime sette partite sono arrivate quattro sconfitte e tre pareggi.

CHELSEA

Il Chelsea non riesce a trovare il bandolo della matassa e, anche in questa stagione, arranca in classifica. Undicesimo posto con ventidue punti, con ben 8 sconfitte già rimediate nelle 18 partite di campionato sin qui disputate. Allo «Stamforde Bridge», il Chelsea,  ha vinto le ultime due partite di fila contro Brighton e Sheffiel United, ma su 9 partite giocare sono solo 3 i successi conquistati, a fronte di 3 pareggi e 3 sconfitte. Mister Pochettino che non ha ancora trovato la ricetta giusta chiederà ai suoi una prestazione importante per chiudere l’anno con tre punti che potrebbero servire più per il morale che per la classifica.

CURIOSITA’

Durante gli ultimi 28 incontri, Chelsea ha vinto 23 gare, pareggiando 1, mentre Crystal Palace ha vinto 4 volte. La differenza reti è 57-18 in favore di Chelsea.