Lo sapevi che… Chelsea-Borussia Dortmund

borussia dortmund

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Fofana, Koulibaly, Chilwell; Kovacic, Enzo Fernandez, Mount; Joao Felix, Havertz, Mudryk. All.Potter

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Meyer; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can, Özcan; Brandt, Haller, Reus. All. Terzic

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Champions League tra Chelsea e sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport per gli abbonati e in chiaro su Canale 5. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Mediaset Play.

IL MATCH

Chelsea e Borussia Dortmund si affronteranno alle 21 di domani, martedì 7 marzo, nella sfida valida per gli ottavi di ritorno di Champions League. La partita si giocherà allo Stamford Bridge di Londra, casa dei Blues, sotto la direzione dell’arbitro olandese Danny Makkelie. L’obiettivo degli ospiti sarà quello di riuscire a difendere il vantaggio costruito nella sfida d’andata al Signal Iduna Park, terminata 1-0 per la squadra di Terzic.

CHELSEA

Il Chelsea sta vivendo una stagione a dir poco complicata che al momento vede il club al 10° posto in classifica. Nel fine settimana la squadra di Potter ha battuto per 1-0 il Leeds, ritrovando una vittoria che tra tutte le competizioni mancava dal 15 di gennaio. La Champions League rimane l’unico grande obiettivo dei Blues, eliminati da entrambe le coppe nazionali e tagliati totalmente fuori dalla corsa al titolo. L’imperativo per Potter è quello di correggere il tiro rispetto alla gara d’andata, andando a vincere un match alla portata dei Blues.

BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund è il vero protagonista di questo 2023. La squadra di Terzic ha infatti collezionato solo vittorie in tutte e 10 le partite in cui è stata chiamata in causa. Il rendimento impressionante del Borussia ha riaperto la loro corsa verso il titolo di campioni di Germania, consentendogli di riacciuffare il Bayern in testa alla classifica pareggiandolo nel punteggio. Vista la vittoria dell’andata e l’incredibile condizione del gruppo, Terzic non potrà far altro che giocarsi ogni possibilità pur di approdare ai quarti di Champions League.

CURIOSITA’

Quella di domani sarà la prima volta del Borussia Dortmund allo Stamford Bridge. Infatti, nonostante entrambe le squadre abbiano partecipato a innumerevoli edizioni di Champions League riuscendo anche a vincerla, non si sono mai incrociate prima di questa stagione. La partita d’andata è stata infatti il primo match ufficiale tra Borussia Dortmund e Chelsea.