Lo sapevi che… Charlton – Brighton

lo sapevi che... charlton brighton

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di EFL Cup tra Charlton e Brighton.

PROBABILI FORMAZIONI

CHARLTON (4-4-2): Craig MacGillivray; Chin, Lavelle, Innis, Sessegnon; Sakyi, Fraser, Dobson, Campbell; Kirk, Stockley. All. Garner.

BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Caicedo, Mac Allister, Gross, Trossard; Undav, Welbeck. All. De Zerbi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Charlton e Brighton, valevole per gli ottavi di finale della EFL Cup, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Archiviata la lunga parentesi Mondiali, tornano le competizioni per club, come in Inghilterra, dove in questi giorni riprende il programma della EFL Cup. Negli ottavi di finale domani sarà protagonista il Brighton di De Zerbi, che farà visita al Charlton, formazione che milita in League One. Alla vigilia della sfida l’esito appare abbastanza scontato, ma questo torneo ha insegnato che spesso i pronostici vengono sovvertiti.

CHARLTON

Il cammino del Charlton è iniziato nel migliore dei modi con la vittoria per 2 a 1 ai danni del QPR, che l’ha poi portato ad avere la meglio sul Walsall, sempre di misura. Infine, la formazione allenata da Nigel Adkins ha ottenuto un altro successo lontano dalle mura amiche, battendo lo Stevenage. Ora si ritrova ad affrontare un avversario di due categorie superiori. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tandem offensivo formato da Kirk e Stockley.

BRIGHTON

Saltato il primo turno, il Brighton ha cominciato il proprio cammino in questo torneo contro il modesto Forest Green, superato con un perentorio 3-0. L’impresa, però, è arrivata nella gara successiva, dove la compagine guidata da Roberto De Zerbi ha prevalso in trasferta sull’Arsenal, attuale capolista della Premier League. Nello schieramento iniziale, Undar e Welbeck saranno la coppia d’attacco, con March e Trossard a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. In un’occasione, invece, il confronto è terminato in parità. Per imbattersi in un successo dei padroni di casa, è necessario risalire fino al 26 dicembre 2013, quando si imposero per 3 a 2 nel campionato di Championship.