Lo sapevi che…Cesena – Entella

Cesena FC

Alla vigilia della 29^ giornata del girone B di Serie C, curiosità e statistiche del match tra Cesena e Entella.

PROBABILI FORMAZIONI

Cesena (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Varone, Donnarumma D.; Shpendi C., Berti; Corazza.

Virtus Entella (3-5-2): De Lucia; Manzi, Bonini, Portanova; Garattoni, Corbari, Petermann, Lipani, Zappella; Giovannini, Santini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cesena ed Entella, in programma venerdì 1 marzo alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Calcio.

CESENA

Il ritorno in Serie B è questione solo di qualche altra settimana. Il girone B di Serie C è stato monopolizzato dal Cesena. Un cammino quasi perfetto per i bianconeri che hanno sbaragliato la concorrenza nonostante la presenza di avversarie più che accreditate. Al momento sono 71 i punti in classifica con dodici lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato dalla Torres. La squadra di mister Toscano ha inanellato una serie di vittorie consecutive importanti ed ha perso in una sola occasione in campionato. Confermatissimo il 3421 con Shpendi e Berti a supporto di Corazza.

ENTELLA

Difesa a tre anche per l’Entella che punterà tanto sul contenimento della fase offensiva avversaria. I liguri opteranno per un 352 con Giovannini e Santini in avanti. A centrocampo agiranno due ex Foggia come Garattoni e Petermann. In difesa spazio a Portanova, fratello di Manolo attualmente in forza alla Reggiana. L’Entella punta a un piazzamento playoff che dista solo due lunghezze. Nelle ultime cinque giornate, però, solo quattro pareggi e una sconfitta. Manca terribilmente l’appuntamento con i tre punti.

CURIOSITA’

Sembra un’impresa disperata per la squadra ospite. Il Cesena sta giocando un calcio di livello assoluta e guida, meritatamente, il girone B di Serie C. I liguri si troveranno di fronte il miglior attacco del campionato (60 goal) e la miglior difesa (14 reti subite). Sul piano dei singoli, il Cesena ha anche il capocannoniere del girone Shpendi. L’albanese ha realizzato fin qui 16 marcature. Alle sue spalle anche il resto dell’attacco con gli 8 goal di Corazza, i 6 di Kargbo mentre Donnarumma è a 4.