Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Celtic e Roma, valevole per la sesta giornata di Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI
Celtic (3-4-2-1): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Hyun-Jun, Engels, McGregor, Tounekti; Hatate, Nygren; Maeda. All: Nancy.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Kone, El Aynaoui, Wesley; Soule, El Shaarawy; Dybala. All: Gasperini.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile su Sky Sport Calcio. Sarà, inoltre, possibile vedere la partita in streaming tramite Sky Go. Il match si potrà seguire anche su Now TV, semplicemente collegandosi alla app in questione visibile su smart TV, smartphone e tablet.
IL MATCH
Al Celtic Park di Glasgow va in scena l’ultimo appuntamento del girone di Europa League: di fronte i padroni di casa allenati da O’Neill e la squadra giallorossa. Nella precedente giornata europea i biancoverdi hanno espugnato il campo del Feyenoord con un netto 1-3, salendo così a sette punti in classifica; la Roma, invece, ha ottenuto il secondo successo consecutivo nella competizione battendo il Midtjylland per 2-0 davanti al proprio pubblico.
CELTIC
Vittoria di spessore per il Celtic, che nella quinta giornata della fase campionato di Europa League ha conquistato un prezioso 1-3 esterno contro il Feyenoord. Andati sotto nel punteggio, gli scozzesi hanno capovolto l’incontro grazie ai gol di Hyun-Jun, Hatate e Nygren, centrando così il loro secondo successo nella competizione.
In vista dell’impegno internazionale, Nancy dovrebbe optare per un 3-4-2-1: Maeda fungerà da riferimento offensivo, con Nygren e Hatate sulla trequarti; Hyun-Jun e Tounekti presidieranno le corsie di centrocampo, mentre Scales sarà il perno del terzetto difensivo. Restano indisponibili Johnston, Osmand, Carter-Vickers, Jota e Saracchi.
ROMA
Soddisfazione in casa Roma per il 2-1 ottenuto all’Midtjylland nella quinta giornata della fase campionato di Europa League. Le reti di El Aynaoui ed El Shaarawy hanno consegnato ai giallorossi la terza vittoria nel torneo, interrompendo la serie positiva dei danesi.
In vista della sfida di Glasgow, Gasperini dovrebbe affidarsi a un 3-4-3-1: Dybala sarà il principale terminale offensivo, con Soulé ed El Shaarawy ad agire alle sue spalle. In mezzo al campo, El Aynaoui farà coppia con Kone, mentre N’Dicka occuperà la posizione centrale del reparto arretrato completato da Mancini e Hermoso. Restano indisponibili Angeliño e Dovbyk.
CURIOSITA’
La sfida in programma rappresenta il primo incrocio ufficiale nelle competizioni europee tra il Celtic e la Roma, anche se i giallorossi in questa stagione hanno già affrontato – e superato – un’altra squadra di Glasgow, i Rangers, nella quarta giornata della fase campionato.