Lo sapevi che…Celtic-Lazio

Uefa Champions League

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita di Champions League tra Celtic – Lazio.

Probabili formazioni

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Taylor, Phillips, Scales; Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma. All. Rodgers

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Kamada, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Dove vederla in tv

La partita di Champions tra Celtic e Lazio verrà trasmessa in diretta streaming su Amazon Prime Video.

Il match

La sfida tra Celtic e Lazio si giocherà alle 21:00 mercoledì 4 ottobre, gara valida come seconda giornata di Champions League. Le due squadre sono state sorteggiate nel gruppo E, insieme a Feyenoord e Atletico Madrid, che si affronteranno invece nell’anticipo delle 18:45.

Celtic

Il Celtic è reduce dalla sconfitta maturata nella prima giornata di Champions League in casa del Feyenoord per 2-0, evitando una sconfitta ancora più schiacciante grazie a un rigore fallito da Paixao. La formazione scozzese arriverà al match di domani senza i due squalificati Lagerbielke e Holm, espulsi entrambi contro il Feyenoord. Pesante anche la situazione infortunati che vede attiva l’indisponibilità di 6 giocatori, Carter-Vickers e Abada su tutti.

Lazio

La Lazio si presenta a questa seconda giornata di Champions con il ritorno di Ciro Immobile dal primo minuto dopo i 75 minuti passati in panchina dal capitano. Felipe Anderson e Zaccagni agiranno ai lati, a centrocampo si punta su Luis AlbertoKamada, In zona mediana potrebbe toccare a Rovella, candidatosi con forza alla terza partita consecutiva da titolare. Confermato il “bomber” Provedel tra i pali così come la linea difensiva a 4 composta da Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini.

Curiosità

L’ultima partita giocata dalla Lazio al Celtic Park risale all’ottobre del 2019, quando i biancocelesti capitolarono per 2-1 subendo la rimonta degli scozzesi.