Lo sapevi che…Celta Vigo – Siviglia

Sevilla FC

PROBABILI FORMAZIONI

Celta Vigo (4-4-2): Marchesin; Mingueza, Nunez, Dominguez, Galan; Perez, Veiga, Tapia, Cervi; Aspas, Larsen. Allenatore: Carlos Carvalhal

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Gudelj, Rekik, Acuna; Fernando, Jordan, Torres; Carlos Alvarez, Rafa Mir, Suso. Allenatore: Jorge Sampaoli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Celta Vigo e Siviglia, in programma venerdì 30 dicembre alle 19:15, sarà trasmesso da DAZN.

CELTA VIGO

Tre vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. Numeri davvero bassi che inducono a pensare che solo una svolta sul campo possa dare una vera sterzata alla stagione. Eppure il Celta Vigo non è una squadra dai valori così limitati da dover ritrovarsi al diciassettesimo posto. Prima della sosta per il mondiale, però, il momento era altamente negativo con appena due punti conquistati nelle ultime cinque uscite. Altamente negativa la differenza tra reti realizzate e quelle subite con il solo Iago Aspas a salvarsi grazie ai sette centri e due assist. Il bomber ha contribuito ad oltre il 50% della produzione totale di squadra.

SIVIGLIA

Scontro diretto vero e proprio che gli ospiti devono assolutamente portare a casa. Mister Sampaoli è un trascinatore ma la squadra non ha trovato il proprio equilibrio specialmente in termini offensivi. Sette sconfitte fino ad ora ma, soprattutto, appena due vittorie in quattordici giornate. Prima della sosta per il mondiale, i lusitani avevano subito tre KO nelle ultime quattro uscite: 3-1 contro il Real Madrid, 0-1 contro il Vallecano e 1-2 ancora in casa contro la Real Sociedad. Bisognerà affidarsi alla forza di un gruppo mai così sfilacciato come in questa stagione.

CURIOSITA’

Grande protagonista in Liga e specialista in Europa League, il Siviglia ha dimenticato cosa voglia dire lottare per la salvezza. La squadra di Sampaoli ha vinto appena due partite peggio di lei solo il fanalino di coda Elche. Appena tredici le reti realizzate. Un dato positivo, però, riguarda l’attaccante Rafa Mir: a segno due volte negli ultimi tre scontri diretti contro il Celta Vigo. Per quanto riguarda la squadra di casa, Iago Aspas è entrato da protagonista nei goal degli ultimi quattro scontri diretti.