Lo sapevi che…Celta Vigo-Almeria

celta

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la 27^ giornata del campionato spagnolo, fra il Celta Vigo e l’Almeria.

PROBABILI FORMAZIONI

CELTA VIGO (4-4-2): Guaita; Manquillo, Starfelt, U Nunez, M Sanchez; Allende, Jailson, Beltran, De la Torre; Larsen, Douvikas. Allenatore: Rafael Benitez.

ALMERIA (4-2-3-1): Maximiano; Pubill, Gonzalez, Chumi, Langa; Baba, Robertone; Arribas, Viera, Embarba; Lozano. Allenatore: Gaizka Garitano.

DOVE VEDERLA IN TV. Il big match della 24° giornata di Ligue 1 tra Monaco e PSG sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Max e su Sky Sport, con servizio rivolto a tutti i clienti in possesso di un abbonamento Sky.

IL MATCH. La ventisettesima giornata della Liga si apre con un elettrizzante scontro diretto tra due squadre in piena lotta per non retrocedere, vale a dire il Celta Vigo di Rafa Benitez e il fanalino di coda Almeria.

CELTA VIGO. Il Celta Vigo per ora è distante dalla zona rossa ma il margine di vantaggio sul Cadice terzultimo è di soli tre punti. L’occasione per ampliarlo ulteriormente ce l’hanno avuta domenica scorsa ma l’hanno incredibilmente sprecata: in vantaggio di due gol proprio contro il Cadice, il Celta si è fatto rimontare nell’ultima mezz’ora, incassando il gol del definitivo 2-2 in pieno recupero. Contro l’Almeria Rafa Benitez punterà sulla coppia d’attacco Larsen, Douvikas. Linea difensiva a quattro formata da Manquillo, Starfelt, U Nunez, M Sanchez.

ALMERIA. L’Almeria con 9 punti conquistati fino a questo momento è praticamente ad un passo dalla Segunda Division, i biancorossi hanno ormai pochissime possibilità di mantenere la categoria e di restare in massima serie. Eppure la squadra allenata da Gaizka Garitano è restia ad arrendersi. Contro l’Almeria si punterà a Lozano unica punta, alle sue spalle Arribas, Viera, Embarba. In porta confermato Maximiano.

CURIOSITÀ. Il risultato più frequente tra Celta Vigo e Almería è 1-0, infatti tre partite sono terminate con questo risultato. L’Almería non ha mai vinto nelle ultime 16 partite. Il Celta Vigo non ha segnato in 6 delle 13 partite casalinghe di LaLiga in questa stagione. Un anno fa, il Celta Vigo era 10imo in classifica con 34 punti. Ora è 17imo con 21 punti.