Lo sapevi che… Catanzaro-Potenza

cianci catanzaro

PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO(3-4-3): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Verna, Bombagi, Ghion, Vandeputte; Iemmello,Biasci, Situm. All. Vivarini

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Girasole, Matino,Rillo; Gyamfi,Talia, Del Sole,Steffe,Del Pinto; Caturano, Di Grazia. All. Raffaele

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Catanzaro e Potenza, così come tutte le altre sfide di Serie C, verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

IL MATCH

Catanzaro e Potenza si affronteranno domani, domenica 18 ottobre, alle 12:30 per la 19ª giornata di Serie C nel girone C. La partita si disputerà allo Stadio Nicola Ceravolo, casa dei calabresi, sotto la direzione arbitrale di Mario Saia della sezione di Palermo. Questo stadio è un fortino per il Catanzaro, anche se proprio in questo impianto il Potenza ha vinto ben 2 partite di campionato nelle ultime 6 trasferte.

CATANZARO

Il Catanzaro sta dominando il campionato, come dimostrano anche i 48 punti ottenuti in sole 18 giornate. I calabresi sarebbero a punteggio pieno se non fosse per i pareggi con Audace Cerignola, Avellino e il più recente con il Foggia. Tre rallentamenti che però non hanno fermato la corsa dei ragazzi di Vivarini, ancora imbattuti in campionato. La prima sconfitta stagionale però è arrivata in Coppa Italia proprio contro il Foggia, che li ha superati per 2-0 segnando entrambi i gol negli ultimi 15 minuti.

POTENZA

La rincorsa salvezza del Potenza sta andando avanti a piccoli passi. La squadra ha iniziato a disconoscere l’insuccesso, riuscendo a rimanere imbattuta per ben 7 partite consecutive, 5 delle quali però terminate in pareggio. L’ultima sconfitta dei lucani risale al 2 novembre e arrivò proprio per mano del Catanzaro, che superò per 3-1 i rivali eliminandoli dai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Domani i lucani proveranno a prendersi una piccola vendetta, rompendo l’imbattibilità del Catanzaro e provando a migliorare una classifica che li vede momentaneamente al 14° posto.

CURIOSITA’

Tutta l’attenzione dello stadio sarà su Pietro Cianci, ex del match che ha vestito la maglia del Potenza solamente per mezza stagione nel 2020, segnando però il momento migliore della sua carriera. Con i lucani Cianci ha messo a segno 10 gol in sole 18 presenze, risultato mai visto prima e mai replicato dal giocatore che non ha fatto meglio nemmeno in intere stagioni. Infatti, nonostante sia una dei rapporti più brevi di Cianci, quello con il Potenza è stato anche il più prolifico, seguito proprio da questa parenti al Catanzaro, con cui momentaneamente ha segnato 9 gol in 1 stagione e mezzo. Come se non bastasse Cianci è anche il miglior marcatore nella storia di questo scontro diretto avendo segnato 3 gol, 2 con la maglia dei calabresi e 1 con quella del Potenza.