Lo sapevi che… Catanzaro-Pescara

Lo sapevi che: Catanzaro-Pescara

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Catanzaro e Pescara, valevole per la trentaquattresima giornata del girone C del campionato di Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (3-5-2):
Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini,
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Lescano, Kolaj. All. Zeman.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra il Catanzaro e il Pescara, in programma domenica 26 marzo alle 14.30 e valevole per la 34esima giornata del girone C di Serie C sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Eleven Sports e su Dazn che ne ha acquisito i diritti.

IL MATCH. Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle 14.30, si gioca al Ceravolo) in programma la sfida fra due nobili decadute del calcio italiano, nella trentaquattresima giornata del girone meridionale di serie C. Sarà un’altra giornata di festa per il Catanzaro che, sul neutro di Salerno con la Gelbison domenica scorsa, ha ottenuto, con cinque giornate di anticipo, il ritorno in serie B. Stadio «Ceravolo» sold out da giorni, con gli oltre 12 mila biglietti a disposizione, polverizzati in poche ore. Prima contro terza della classe in quella che sarà una gara altamente spettacolare.

CATANZARO. Il Catanzaro è reduce da una settimana di festeggiamenti, scattati al triplice fischio della vittoria di Salerno con la Gelbison che ne ha consacrato il ritorno in B a distanza di diciassette anni. Un Catanzaro dei record che ha domincato il campionato in lungo e in largo. Solo vittorie davanti al pubblico amico, una sola sconfitta (a Viterbo) e cinque pareggi. Ben 88 le reti messe a segno (Iemmello capocannoniere con 23 gol e Biasci subito dietro a quota 16) e solo 13 quelle subite. Un cammino senza macchie per una squadra che ha macinato gioco entusiasmando una città che è tornata ad innamorarsi dei colori giallorossi. Mister Vivarini, anche per la gara con il Pescara, dovrebbe cominciare con l’undici base.

PESCARA. La sconfitta dell’andata per 3 a 0 ha segnato, di fatto, l’addio ai sogni di gloria del club abruzzese che aveva iniziato la stagione in maniera eccellente. Il calo dei biancazzurri ha portato, nelle scorse settimane, al cambio della guida tecnica con mister Colombo che è stato sostituito dal boemo Zeman. Sono solo due le leunghezze di margine sul quarto posto, occupato dal Picerno e tre sul Foggia. Ormai l’obiettivo principale del Pescara è proprio quello di rimanere sul gradino più basso del podio per poi giocarsi tutto ai playoff.

CURIOSITÀ. Il Catanzaro andrà a caccia del record dei punti, detenuto adesso da Ternana (campionato 2020/21 a 19 squadre) e da Südtirol (2021/22 a 20 squadre), con 90 punti. I calabresi hanno 86 punti e, quindi, vincendo le prossime due gare scriverebbero anche questo record. In linea teorica, il Catanzaro della famiglia Noto potrebbe superare quota 100.