Lo sapevi che… Catanzaro – Brescia

vandeputte catanzaro

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie B tra Catanzaro e Brescia.

Probabili formazioni

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Iemmello.

BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Papetti, Jallow; Bisoli, Paghera, Besaggio; Galazzi, Bjarnason; Moncini.

Dove vederla in tv

La partita di Serie B tra Catanzaro e Brescia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

Il match

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro alle 20:30 di domani, sabato 18 maggio, per i quarti di finale dei playoff di Serie B. La vincente di questo scontro diretto dovrà vedersela in semifinale con la Cremonese, che ha ottenuto l’accesso diretto alle semifinali chiudendo il campionato al 4° posto in classifica. Durante la regular season i calabresi non hanno mai battuto le Rondinelle, perdendo per 2-3 la sfida d’andata e pareggiando per 1-1 in casa del Brescia.

Catanzaro

Il Catanzaro ha concluso la stagione con due sconfitte tra Ternana e Sampdoria, ritrovandosi al 5° posto in classifica con 60 punti fatti. Dopo un’ottima partenza, il campionato dei calabresi si è leggermente complicato, vedendo sfumare il sogno della promozione diretta. Tra le squadre in lotta per i playoff il Catanzaro resta però uno dei favoriti in ottica promozione, potendo fare affidamento su un attaccante esperto come Pietro Iemmello, che quest’anno ha messo a segno 15 gol in 35 presenze.

Brescia

Il Brescia ha perso l’ultima giornata di campionato contro il Bari per 2-0, preservando comunque la già certa qualificazione ai playoff. Nel girone di ritorno il club si è rivelato come una delle formazioni più difficili da battere, perdendo solo altre tre partite con Cremonese, Como, Parma e Venezia. I tanti pareggi non hanno però permesso alla squadra di andare oltre l’ottavo posto, il più basso tra quelli capaci di garantire la partecipazione ai playoff. Il miglior marcatore della rosa fin qui è Gabriele Moncini, che ha realizzato 10 gol in campionato, siglando una doppietta nell’ultima partita disputata.

Curiosità

Catanzaro e Brescia si sono già affrontate in 42 partite ufficiali, pareggiando in ben 19 occasioni. Il bilancio complessivo degli scontri diretti vede le Rondinella avanti per 13 successi a 10, 4 dei quali negli ultimi 5 incontri. La vittoria più recente del Catanzaro contro il Brescia risale al febbraio dell’86’, quando si incontrarono per la 22ª giornata di Serie B.