Lo sapevi che…Catania-Vibonese

Catania SSD

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-2-1): Bethers, Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Lubishtani; Buffa, Rizzo, Palermo; Russotto An, Sarao, Giovinco. All.  Ferraro.

Vibonese (4-3-3): Rendic, Tazza, Sparandeo, Bonnin, Trajkovski; De Marco, Basualdo, Anzelmo, Hernaiz, Szymanovski, Scafetta. All. Modica

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Catania e Vibonese, in programma mercoledì 5 ottobre alle ore 15, sarà trasmesso dall’emittente locale Telecolor.

CATANIA

Nove punti, punteggio pieno dopo tre gare e tante critiche. Non ha voluto sorvolare mister Ferraro dopo le amare parole di molti tifosi ed alcuni giornalisti sul gioco del Catania. Il tecnico ha sottolineato l’importanza delle vittorie anche quando non si è perfettamente lucidi o al massimo della forma. La squadra etnea ha vissuto una lunga estate tormentata, ha un gruppo totalmente nuovo e, nonostante il livello alto, ha bisogno di amalgamarsi. Nonostante tutto questo i numeri delle presenze allo stadio e degli abbonamenti sono da Serie A. Alla seconda gara al “Massimino”, ci si attende una buona affluenza nonostante il turno infrasettimanale. Si continuerà con il 433 e qualche ballottaggio va registrato a centrocampo e attacco. Ciccio Lodi punta a tornare titolare, mentre c’è grande affollamento in avanti con Sarno, Jefferson e De Luca che sperano nella titolarità. Non si toccano i punti cardine come Rizzo o Sarao.

VIBONESE

All’inseguimento della coppia di testa Lamezia – Catania. I calabresi hanno due lunghezze di ritardo e non hanno ancora subito sconfitte. In panchina c’è un maestro di campo come Modica capace di far giocare benne le sue squadre. Contro il Catania vedremo un 433 a specchi che punterà sulle ripartenze e sul gioco esterno. Le fasce assumono un ruolo chiave nel credo del tecnico che proverà a far male agli etnei. Sette punti conquistati fino ad ora grazie alle vittorie su San Luca (0-1) e Licata (2-1). Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 nel derby contro il Castrovillari.

CURIOSITA’

Dagli addetti ai lavori era considerato il vero duello di questa stagione. Entrambe le squadre, infatti, si sono sfidate fino alla scorsa stagione e provengono dal girone C di Serie C. La Vibonese è stata la squadra retrocessa all’ultimo posto, mentre il Catania è fallito per i ben noti problemi economici. Nonostante questo triste epilogo, i calabresi sono ripartiti nel segno della continuità. Al comando c’è sempre il patron Caffo, originario proprio di Catania, mentre alle pendici dell’Etna è arrivato l’imprenditore Pelligra pronto a far rinascere la storica società etnea. Molteplici spunti di interesse per una gara che meriterebbe ben altro palcoscenico.