Lo sapevi che…Catania-Giugliano

catania

Alla vigilia della 34^ giornata del girone A di Serie C, curiosità e statistiche del match tra Catania e Giugliano.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Furlan; Bouah, Kontek, Castellini, Celli; Welbeck, Quaini, Zammarini; Chiricò, Di Carmine, Cicerelli. 

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Oyewale; Giorgione, Maselli, De Rosa; Ciuferri, Balde, Salvemini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Catania e Giugliano, in programma giovedì 28 marzo alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Calcio.

CATANIA

Il Catania è reduce da una doppia sconfitta, il 2-1 maturato contro il Padova nella gara d’andata della finale di Coppa Italia di Serie C e dalla sconfitta in campionato contro la Turris nell’ultimo turno. Nelle ultime cinque partite giocate la formazione etnea ha portato a casa tre sconfitte, una vittorie e un pareggio. Contro il Giugliano si punterà sul tridente formato da Chiricò, Di Carmine, Cicerelli. Linea difensiva a quattro formata da Bouah, Kontek, Castellini, Celli. Samuel Di Carmine è il miglior realizzatore con 7 gol.

GIUGLIANO

Il Giugliano è reduce dalla vittoria ottenuta contro l’Avellino nell’ultima giornata di campionato. La formazione ospite nelle ultime cinque partite disputate ha portato a casa tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Contro il Catania si punterà sul tridente d’attacco formato da Ciuferri, Balde, Salvemini. Difensa a quattro formata da Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Oyewale. Il Giugliano non ha segnato in 8 delle 16 trasferte di Serie C in questa stagione. Francesco Salvemini è il miglior realizzatore della sua squadra con 8 gol.

CURIOSITA’

Oltre alla gara d’andata Catania e Giugliano si sono affrontati un’altra volta, il precedente più datato risale al campionato di serie C2 girone “C” 1998/’99. In quell’occasione la gara terminò 1-1, mentre ricordiamo che la gara d’andata in questa stagione è finita 0-1 a favore degli etnei.