Lo sapevi che… Carrarese-Vicenza

Serie C

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la gara di ritorno della finale playoff di Serie C fra la Carrarese e il Vicenza.

PROBABILI FORMAZIONI
CARRARESE (3-4-2;1): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Belloni, Zuelli, Della Latta, Schiavi, Cicconi, Panico; Finotto. All. Calabro.
VICENZA (3-4-3): Confente; Cuomo, Sandon, Laezza; De Col, Cavion, Greco, Costa; Della Morte, Ferrari, Delle Monache. All. Vecchi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio valevole per il ritorno della finale playoff di Serie C fra la Carrarese e il Vicenza, in programma domenica 9 giugno alle 17.30, sarà visibile, in chiaro, su Rai 2 (in streaming su RaiPlay) e in modalità pay per views su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 (in streaming su NOW Tv).

IL MATCH. Allo stadio «dei Marmi» di Carrara, domenica 9 giugno (calcio d’inizio alle 17.30), si gioca l’incontro di ritorno della finale playoff di Serie C fra i padroni di casa della Carrarese e il Vicenza.
Si parte dal risultato di 0 a 0 maturato all’andata al «Menti». Ragione per cui si tratta di un autentico spareggio, con eventuali supplementari e rigori in caso di parità (con qualsiasi punteggio) al 90′. La vincente sarà promossa in Serie B.

CARRARESE. A Carrara l’entusiasmo è incontenibile. La formazione toscana sogna il ritorno B a distanza di 76 anni, visto che l’ultima apparizione dei gialloblù in cadetteria risale al 1948.
I ragazzi di mister Antonio Calabro hanno disputato un’ottima gara a Vicenza, rimediando un pareggio che lascia ben sperare per il match di ritorno. Ma serve una vittoria per ottenere il salto al piano di sopra.
Carrarese che, in questi playoff, ha perso soltanto la gara di ritorno contro il Perugia, negli ottavi di finale, ma aveva ipotecato il passaggio del turno dopo il successo al «Curi».

VICENZA. Il Vicenza arriva alla gara decisiva per il salto in Serie B con qualche defezione di troppo. Se Ferrari sarà al suo posto al centro dell’attacco, non ci saranno, invece, il difensore Golemic, a cui è stata confermata la seconda giornata di squalifica e il regista Ronaldo, uscito dopo qualche minuto dal rettangolo di gioco nel match di andata causa un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli ulteriori accertamenti hanno riscontrato la rottura del legamento crociato anteriore che costringerà il centrocmpista biancorosso a sottoporsi a intervento chirurgico.
Assente anche lo squalificato Proia.

CURIOSITÀ. Per il terzo anno consecutivo a ottenere la promozione in B attraverso i playoff sarà una formazione che ha concluso la regular season di Serie C al terzo posto. Lo scorso anno toccò al Lecco, due stagione fa al Palermo, quest’anno ad una fra Carrarese (migliore terza) e Vicenza.