Lo sapevi che…Camerun-Brasile

Mondiale 2022: la seconda giornata

Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi analizziamo una partita mondiale, quella tra Camerun e Brasile.

PROBABILI FORMAZIONI

CAMERUN (4-3-3): Epassy; Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo; Anguissa, Oum Gouet, Hongla; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. All. Song

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Marquinhos, Thiago Silva, Telles; Fred, Casemiro; Raphinha, Paquetà, Vinicius Junior; Richarlison. All. Tite

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Camerun e Brasile, così come tutti gli altri match del Mondiale, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai e questa precisamente su Rai 1. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming su Rai Play.

IL MATCH

Alle ore 20:00 di venerdì 2 dicembre il terreno di gioco del Lusail Stadium ospiterà il match con il quale si chiudono le partite del Gruppo G di questi Mondiali di Qatar 2022. A scendere in campo saranno Camerun e Brasile per un incontro che vale come terza giornata del girone eliminatorio dove ci sono anche Svizzera e Serbia, il Camerun sembrava essere la vittima sacrificale. Saranno proprio Serbia e Svizzera a giocarsi la qualificazione, mentre gli africani, dopo il pareggio nel secondo turno, possono giocarsi un eventuale accesso agli ottavi nell’ultima gara. Brasile, già qualificato, gioca per il primo posto.

CAMERUN

Il Camerun non era certo tra le favorite per il passaggio del turno, ma dopo la sconfitta contro la Svizzera è arrivato un importante pareggio nella seconda partita contro la Serbia per 3-3 che permette al Camerun di arrivare all’ultima partita con la speranza di poter guadagnare l’accesso agli ottavi.

BRASILE

Il Brasile sta dimostrando di essere tra le favorite grazie al lavoro del selezionatore e a giocatori fondamentali come Neymar e Danilo su tutti, ma anche Casemiro. Le due vittorie contro SerbiaSvizzera fanno capire che questo Brasile sia un serio candidato alla vittoria finale.

CURIOSITA’

Il Brasile viene da ben 9 successi consecutivi in gare disputate tra tutte le competizioni, per la formazione verderoro nessuna sconfitta nelle ultime 17 gare disputate tra tutte le competizioni, invece per il Camerun nessuna vittoria nelle ultime 6 gare disputate tra tutte le competizioni.