Lo sapevi che… Cagliari-Virtus Entella

Cagliari-Calcio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Cagliari e la Virtus Entella, in programma sabato 16 agosto alle 20.45, valevole per il primo turno della Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Obert; Zortea, Adopo, Prati, Folorunsho, Idrissi; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Pisacane.

VIRTUS ENTELLA (3-4-3): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Boccadamo, Karic, Benali, Di Mario; Franzoni, Russo, Guiu. Allenatore Chiappella.

DOVE VEDERLA IN TV.
 La partita fra il Cagliari e la Virtus Entella, in programma sabato 16 agosto alle 20.45 sarà trasmessa, in diretta, sul Canale 20 del digitale terrestre e sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.

IL MATCH. All’ «Unipol Domus», sabato 16 agosto (ore 20.45), si disputerà l’incontro di calcio fra il Cagliari e la Virtus Entella (formazione neo promossa in B), nella gara che mette in palio la qualificazione ai sedicesimi di finale della Coppa Italia.
Partita secca, in caso di parità si deciderà tutto ai tiri di rigore.
La vincente affronterà chi avrà la meglio nella sfida fra Monza e Frosinone.

CAGLIARI. Il Cagliari ha deciso di cambiare volto e, in estate, si è affidato alle cure tecniche di Fabio Pisacane, dopo aver salutato Davide Nicola, accasatosi alla Cremonese. E sabato sera c’è subito una gara da non sbagliare per i sardi. Esordio stagionale casalingo in Coppa Italia per i rossoblu che ospiteranno la Virtus Entella. Serve già un successo e una prestazione convincente dopo un precampionato altalenante, con il successo sull’Ospitaletto e il St. Etienne, i ko con Galatasaray e Hannover e il pareggio con il Racing Santander.
Nel 3-5-2 di mister Pisacane, chiavi dell’attacco affidate a Luvumbo e Piccoli, in attesa dei volti nuovi Sebastiano Esposito e Kilicsoy.

VIRTUS ENTELLA. Anche la Virtus Entella ha cambiato la guida tecnica. Uno dei protagonisti della promozione in B della passata stagione, mister Fabio Gallo è passato al Vicenza, dove proverà a bissare il salto di serie. In Liguria è arrivato, dopo la positiva esperienza con la Giana Erminio, Davide Chiappella.
I biancocelesti sono arrivati a questo appuntamento dopo averi rifilato un poker di reti alla Ternana nel turno preliminare di Coppa Italia. A segno Russo, nel primo tempo, Franzoni, Fumagalli e Di Mario nella ripresa.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che nei tre precedenti fra Cagliari e Virtus Entella, fra Serie B e Coppa Italia, i sardi hanno sempre vinto? In complesso, 9 le reti messe a segno dai rossoblu e 1 sola dai liguri.

https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1955665549901336615