Lo sapevi che…Cagliari – Verona

Cagliari Calcio

Alla vigilia della 30^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Cagliari e Verona.

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Nandez, Dossena, Wieteska, Augello; Deiola, Makoumbou; Luvumbo, Gaetano, Jankto; Lapadula. Allenatore: Ranieri

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Swiderski. Allenatore: Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cagliari e Verona, in programma lunedì 1 aprile alle 15, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

CAGLIARI

Vincere per allungare in classifica e compiere un altro passo avanti verso la salvezza diretta. Il Cagliari si affida all’esperienza del proprio leader mister Claudio Ranieri. La consapevolezza è tanta in merito ad una sfida da cui passa una buona fetta di salvezza non solo per i tre punti ma anche per il vantaggio negli scontri diretti. I sardi scenderanno in campo secondo un 4231 con Lapadula riferimento offensivo, supportato da Luvumbo, Gaetano e Jankto. Un modulo camaleontico che potrebbe cambiare a gare in corsa e garantisce anche copertura in fase di non possesso. Il Cagliari è reduce dalla sconfitta di Monza per 1-0.

VERONA

La risposta del Verona sarà quella di mettere il gruppo al centro di tutto. D’altronde è un vero miracolo sportivo quello che sta compiendo mister Baroni con la sua rosa nettamente depotenziata nel mercato di gennaio. Mancherà uno dei titolari inamovibili come Suslov, ma la squadra ha la volontà di uscire indenne da una trasferta insidiosissima. Si va verso la conferma di Swiderski in avanti supportato da Noslin, Folorunsho e Lazovic. Nelle ultime tre gare il Verona ha ottenuto gli stessi risultati del Cagliari con due vittorie e una sconfitta.

CURIOSITA’

Ottimo ruolino di marcia del Verona contro il Cagliari. Nelle ultime otto sfide, l’Hellas è rimasta imbattuta con cinque vittorie e tre pareggi. A questo dato si aggiunge il fatto che nelle ultime tre gare su quattro, i veronesi hanno anche mantenuto la porta inviolata. L’ultimo successo sardo risale al novembre 2017, in quel caso la sfida terminò 2-1. Negli ultimi tre precedenti in terra sarda, il Verona non ha mai perso conquistando due vittorie e un pareggio. Altro dato curioso accomuna le due squadre: il Cagliari è la squadra che è stata meno minuti in vantaggio in Serie A mentre il Verona è la squadra che ha trascorso meno tempo in vantaggio in trasferta. E’ un vero e proprio scontro salvezza tra due squadre appaiate a 26 punti.