Lo sapevi che…Cagliari – Torino

Cagliari Calcio

Alla vigilia della 22^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Cagliari e Torino.

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Prati, Makoumbou, Sulemana; Nandez, Viola; Petagna. Allenatore: Ranieri

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Juric

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cagliari e Torino, in programma venerdì 26 gennaio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

CAGLIARI

Dopo un buon periodo di forma con tre risultati utili consecutivi, il Cagliari si è dovuto arrendere nello scontro diretto contro il Frosinone. Il pesante 3-1 non ha premiato gli uomini di mister Ranieri che sta affrontando una crisi importante per quanto riguarda le defezioni in rosa. Contro il Torino si rivedrà il 4321 con Viola e Nandez a supporto di Petagna. A centrocampo confermati i muscoli e la qualità di Sulemana, reduce da una rete. In porta confermatissimo Scuffet.

TORINO

Mister Juric è stato abbastanza diretto in conferenza stampa. Con estrema chiarezza ha annunciato due defezioni importanti come Ilic a centrocampo e Djidji in difesa. Per questo motivo Tameze potrebbe arretrare nuovamente nella linea a tre, mentre Linetty ha l’occasione di prendersi una maglia da titolare. Proprio lui che è nel mirino di Ranieri come rinforzo del suo Cagliari. Il Torino si trova a metà classifica ed è reduce da due risultati utili consecutivi.

CURIOSITA’

Sarà una sfida particolare, un match che aprirà un lungo weekend di Serie A. Eppure tutti gli occhi saranno puntati su Cagliari dopo la morte di Gigi Riva. L’addio ad una leggenda del calcio italiano è stato un momento di grande emozione che ha toccato tutti i continenti. Il Cagliari, quindi, scenderà in campo con la voglia di vincere e regalare i tre punti alla propria gente dopo le ultime ore di tristezza e commozione. I sardi, in classifica, hanno un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Non sarà facile scardinare la difesa granata. Un dato importante riguarda il Torino che, in ben diciotto gare quest’anno, ha mantenuto la porta inviolata nei primi 45 minuti. Tra gli osservati speciali ci saranno Scuffet da un lato e la coppia offensiva Zapata – Sanabria dall’altra.