Lo sapevi che…Cagliari-Sassuolo

lo sapevi che... sassuolo spezia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Cagliari-Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Prati, Sulemana, Jankto; Viola; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Henrique, Racic; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

Cagliari-Sassuolo, lunedì 11 dicembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

IL MATCH

Cagliari e Sassuolo si affronteranno alle 20:45 di domani, lunedì 10 dicembre, per la 15ª giornata del campionato di Serie A. Le due formazioni si incontreranno all’Unipol Domus Arena del capoluogo sardo, dove i neroverdi non vincono dal settembre del 2017, quando a decidere il match fu il gol dell’ex di Alessandro Matri. Domani le due squadre scenderanno in campo entrambe con l’obiettivo di allontanarsi dalle zone rosse di classifica, seppur con urgenza differente.

CAGLIARI

Il Cagliari scenderà in campo con il 4-3-1-2, guidato tra i pali da Scuffet. Augello e Zappa agiranno da terzini ai lati di Goldaniga e Dossena. A centrocampo Prati si piazzerà tra Nandez e Sulemana, lasciando la possibilità a Viola di alzarsi sulla trequarti, inseguito dalla candidatura di Oristanio. In attacco è certo del posto Luvumbo, che dovrà fare coppia con uno tra Petagna e Lapadula. Apparentemente l’ex Monza pare leggermente in vantaggio ma la sensazione è che Ranieri prenderà una decisione solamente domani.

SASSUOLO

Il Sassuolo per l’ennesima volta quest’anno si schiererà con il 4-2-3-1, pur dovendo rinunciare agli squalificati Berardi e Boloca. In porta giocherà ovviamente Consigli, coperto centralmente da Erlic e Ruan. Anche Vina e Toljan dovrebbero essere confermati in veste di terzini. A centrocampo Thorstvedt potrebbe arretrare dalla trequarti agendo in coppia con Matheus Henrique. Alle spalle di Pinamonti, l’unica conferma sarà quella di Laurienté, supportato da Bajrami e da uno tra Castillejo e Defrel.

CURIOSITA’

Sono solo otto gli incontri in Serie A tra Cagliari e Sassuolo. Il bilancio è leggermente in favore del Cagliari, ma a prevalere è il segno X: su otto gare giocate, oltre al pareggio già citato, sono tre le vittorie dei padroni di casa, una invece quella degli emiliani. Sono quattro invece i pareggi in totale. Le reti: 13 a 11 per il Cagliari.