Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Cagliari e la Roma, valevole per la prima giornata del massimo campionato italiano.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Zortea, Marin, Prati, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Le Fee, Pellegrini; Soule, Dovbyk, El Shaarawy. All. De Rossi.
DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra il Cagliari e la Roma, in programma domenica 18 agosto alle 20.30 sarà trasmessa, in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Domenica 18 agosto, a Cagliari (calcio d’inizio alle 20.45) si svolgerà l’incontro di calcio fra i rossoblù e la Roma, valevole per la prima giornata di Serie A.
Padroni di casa che inaugurano la nuova era targata Davide Nicola, dopo la straordinaria parentesi di Claudio Ranieri, giallorossi in cerca di una chiara identità e ancora alle prese con il caso Dybala.
CAGLIARI. Dopo aver ottenuto il passagio ai sedicesimi di Coppa Italia, grazie al successo casalingo contro la Carrarese per 3 a 1, il Cagliari bagnerà l’esordio interno in campionato domenica sera contro la Roma.
Una partita sempre carica di significato quella fra i sardi e i giallorossi. La formazione di Davide Nicola ci tiene parecchio a partitre con il piede giusto, ma servirà una prestazione di assoluto livello per tenere testa ai più quotati avversari.
Dovrebbero essere Luvumbo e Piccoli a formare la coppia offensiva contro i capitolini.
ROMA. È una Roma ancora alle prese con il caso Dybala quella che si presenterà a Cagliari per disputare la prima di campionato in serie A. Difficile vedere l’asso argentino al centro dell’attacco dei giallorossi domenica sera, viste le recenti vicende di mercato.
Mister De Rossi, dovrebbe gettare nella mischia il nuovo centrvanti Dovbyk, con Souele ed El Shaarawy (in vantaggio su Zalewski) a supporto sulla trequarti.
Certa l’assenza dello squalificato Paredes.
CURIOSITÀ. Precedenti nettamente a favore della Roma che, nelle recenti 18 gare disputate con i rossoblù, in ben 17 volte è uscita imbattuta (13 vittorie e 4 pareggi). L’unico e ultimo successo dei sardi risale al 25 aprile 2021, quando il Cagliari s’impose 3 a 1 all’Unipol Domus.