Lo sapevi che…Cagliari – Napoli

Official SSC Napoli

Alla vigilia della 26^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Cagliari e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Ranieri

Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Lindstrom, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cagliari e Napoli, in programma domenica 25 febbraio alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

CAGLIARI

La situazione non è esaltante ma la corsa salvezza è ancora viva. Mister Ranieri cerca punti importanti contro un Napoli all’ennesimo cambio in panchina. I sardi hanno ottenuto un solo punto nelle ultime cinque uscite: l’1-1 in casa dell’Udinese. Si punterà sul 4321 con l’ex di giornata Gaetano a supporto di Luvumbo e Lapadula in avanti. Tornerà Jankto a centrocampo insieme a Nandez nuovamente sulla linea mediana.

NAPOLI

La risposta di mister Calzona sarà il 433. Il nuovo tecnico azzurro, dopo l’1-1 contro il Barcellona in Champions League, non vuole impattare male in campionato. Qualche cambio ci sarà vista la squalifica di Di Lorenzo e le assenze di Ngonge e forse Politano. Non sta bene nemmeno Osimhen ma, a quanto pare, l’allarme sarebbe rientrato. In difesa ci sarà Mazzocchi con Mario Rui sull’out sinistro. A centrocampo ballottaggio tra Traoré e Zielinski. In attacco, invece, Lindstrom completerà il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia.

CURIOSITA’

Trend estremamente negativo per il Cagliari contro il Napoli in Serie A. Nelle ultime venticinque gare ufficiali, i sardi hanno vinto solo una volta, ottenendo anche sette pareggi e ben diciassette sconfitte. Altro dato interessante riguarda i goal realizzati. Negli ultimi quattordici precedenti, il Cagliari non è mai andato oltre al singolo goal realizzato. Sul fronte azzurro, ottimo il cammino in trasferta a Cagliari: sei vittorie ottenute nelle ultime sette trasferte. L’unico pareggio, di quest’ultimo periodo, è l’1-1 del 2022. Il Cagliari è reduce da due sconfitte consecutive tra le mura amiche. Di contro il Napoli, a questo punto della stagione, ha addirittura 29 punti in meno rispetto allo scorso anno.