Lo sapevi che… Cagliari-Napoli

Serie A, Cagliari-Napoli

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Cagliari e il Napoli, valevole per la quarta giornata del massimo campionato italiano.

PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (3-5-2)
: Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Neres, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.

DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra il Cagliari e il Napoli, in programma domenica 15 settembre alle 18, sarà visibile, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Domenica 15 settembre, a Cagliari (calcio d’inizio alle 18), si svolgerà l’incontro di calcio fra i sardi e il Napoli, valevole per la quarta giornata di Serie A.
Padroni di casa alla ricerca della prima vittoria in campionato e reduce dalla sconfitta di Lecce dopo i due pareggi iniziali, partenopei in risalita con il vento in poppa per gli ultimi arrivi in sede di mercato, ma le prestazioni sul campo non sono state ancora all’altezza.

CAGLIARI. Il Cagliari studia lo sgambetto al Napoli. I rossoblù vanno alla ricerca del primo brindisi in campionato. Stagione, quella del dopo Ranieri, cominciata con due pareggi casalinghi con Roma e Como, mentre a Lecce è arrivato il primo stop. Adesso il tecnico della formazione sara, Davide Nicola, vuole invertire la rotta, ma l’avversario non è certo dei più semplici.
Per la gara contro i partenopei, ballottaggio in difesa fra Zappa e Palomino con il primo favorito, mentre Mina e Luperto sono certi di una maglia da titolare, in avanti spazio alla coppia formata da Luvumbo e Piccoli.

NAPOLI. Il Napoli arriva alla sfida della Unipol Domus dopo aver infilato due vittorie consecutive, l’ulitma della quali in maniera rocambolesca, contro un ottimo Parma, nell’extra time e grazie ad uno dei volti nuovi dell’undici di mister Conte, vale a dire Lukaku.
Napoli che ha inserito in organico un elemento di assoluto livello come Scott McTominay e ha già mostrato due calciatori offensivi queli Neres e Lukaku già pronti a dare un contributo molto importante alla causa degli azzurri.
Oltre il risultato, la tifoseria napoletana si aspetta una prestazione differente rispetto all’ultima uscita contro la squadra di Pecchia.

CURIOSITÀ. Il Napoli è una sorta di bestia nera per il Cagliari. Basti pensare che i rossoblù hanno vinto solo una delle ultime 26 partite contro i partenopei in Serie A (a fronte di 8 pareggi e 17 successi dei campani). L’ultimo successo in casa del Cagliari contro il Napoli risale addirittura al 19 aprile 2009, con i sardi guidati da Massimiliano Allegri (2-0).