Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Cagliari e Monza.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Mancosu; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Cittadini, Caldirola; Ciurria, Bondo, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Pessina; Mota. All. Palladino
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Cagliari e Monza, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 26 novembre alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Il campionato di Serie A si è ripreso la scena dopo la sosta per permettere lo svolgimento degli impegni delle nazionali. La tredicesima giornata stagionale è in corso e nel lunch match domenicale andrà in scena la sfida che mette di fronte Cagliari e Monza. Nelle previsioni doveva essere uno scontro diretto per la permanenza in massima serie, ma al momento le due squadre sono separate da ben otto lunghezze, occupano rispettivamente la terzultima e la nona posizione in classifica.
CAGLIARI
Dopo una partenza a handicap, senza vittorie nelle prime nove uscite, il Cagliari ha rialzato la testa nelle ultime settimane, raccogliendo 7 punti in quattro partite. La formazione allenata da Claudio Ranieri, infatti, ha infilato una striscia di tre risultati utili, prima di cadere di misura sul campo della Juventus. Al momento, i rossoblu si trovano in piena zona retrocessione ma con l’Empoli distante solamente una lunghezza. Nell’undici di partenza, Petagna e Luvumbo formeranno il tandem d’attacco, con Mancosu a muoversi dietro le punte.
MONZA
Sul fronte opposto, il Monza sta confermando quanto di buono ha fatto vedere nella passata stagione e ora la piazza inizia a sognare in grande. In seguito alla sconfitta rimediata in casa della Roma, la compagine guidata da Raffaele Palladino ha infilato una serie di tre risultati positivi, totalizzando 5 punti. Prima della sosta, i brianzoli hanno impattato contro il Torino. Nello schieramento iniziale, Colpani e Pessina agiranno sulla linea trequarti a sostegno dell’unico riferimento avanzato Dani Mota.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i quattro incroci complessivi tra questi due club, tutti risalenti a passate edizioni della Serie B, il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte. In due occasioni, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.