Lo sapevi che…Cagliari-Milan

Champions: Real-Milan 1-3

Alla vigilia delle gare del sabato della 12^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Cagliari e Milan, in programma sabato 9 novembre alle ore 18.

Probabili formazioni

Cagliari: Scuffet, Zappa, Palomino, Luperto, Augello, Marin, Makoumbou, Zortea, Gaetano,  Luvumbo, Piccoli

Milan: Maignan, Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez, Reijnders, Fofana, Chukwueze, Pulisic, Leao, Morata

Dove vederla in tv

Il match tra Cagliari e Milan, in programma il 9 novembre alle 18, sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn.

Il match

Gara che si preannuncia scoppiettante quella fra Cagliari e Milan, due squadre in cerca di punti per migliorare la loro posizione in classifica. La squadra allenata da Nicola è reduce da 3 sconfitte consecutive, che l’hanno fatta scivolare al sedicesimo posto a quota 9 punti. I rossoneri, invece, arrivano galvanizzati dalla vittoria europea contro il Real Madrid al Bernabeu. La squadra di Fonseca punta a risalire la china in classifica, dopo le ultime uscite poco convincenti in campionato, l’ultima contro il Napoli, in cui è arrivata una sconfitta per 0-2.

Cagliari

I sardi stanno conducendo, fin qui, un campionato in linea con le aspettative. Attualmente al sedicesimo posto, il Cagliari mira a mettere in cassaforte  la salvezza il prima possibile. I rossoblu sono riusciti a ottenere grandi soddisfazioni in questo avvio di stagione, come il pareggio fuori casa contro la Juventus. Adesso sulla loro strada ci sarà il Milan, pronto a bissare la vittoria contro il Real.

Milan

La squadra di Fonseca ha il dovere di migliorare l’ottavo posto in classifica, che non rispetta il reale valore dei rossoneri. La squadra esprime un buon gioco, ma non riesce sempre a essere incisiva, come con il Napoli. Dopo una partita dominata sul piano del gioco, contro i partenopei è arrivata una dura sconfitta per 0-2. Il Milan è stato bravo a rialzare subito la testa, ottenendo un successo storico al Bernabeu contro il Real Madrid in Champions League. Sull’onda dell’entusiasmo, Theo e compagni cercheranno i 3 punti anche a Cagliari per ritornare in corsa in campionato.  

Curiosità

L’ultima vittoria del Cagliari contro il Milan risale al 28 maggio 2017, quando i sardi trionfarono in casa per 2-1.