Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Cagliari e la Lazio, valevole per la ventitresima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. All. Nicola.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Cagliari e la Lazio, in programma lunedì 3 febbraio alle 20.45, sarà trasmessa in diretta sia sui canali SKY (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Il monday night della ventitreesima giornata in Serie A propone la sfida della «Unipol Domus» fra il Cagliari e la Lazio (calcio d’inizio alle 20.45).
Si troveranno di fronte du squadra con obiettivi diametralmente opposti. Padroni di casa impegnati nella lotta per evitare la retrocessione e a caccio di punti pesanti per provare ad allontanarsi dalle secche della graduatoria, ospiti che hanno bisogno dei tre punti per rimanere in zona Champions.
All’andata ad avere la meglio fu la Lazio che s’impose con un gol di Dia e un rigore di Zaccagni. Sul finire di primo tempo il momentaneo pari degli isolani con Luvumbo.
CAGLIARI. Il Cagliari è reduce dalla sconfitta di Torino che ha ricacciato ai margini della zona rossa la formazione sarda.
Cagliari che deve provare a raccogliere tutte le proprie forze per racimolare punti importantissimi anche contro una big del campionato qual è la Lazio.
I rossoblù hanno conquistato 12 dei 21 punti totali davanti al pubblico amico e, nell’ultimo incontro disputato all«Unipol Domus» ha sconfitto per 4 a 1 il Lecce di Marco Giampaolo.
Per la partita contro la Lazio, mister Nicola dovrà fare a meno dell’attaccante Luvumbo che ha effettuato solo lavori personalizzatiin settimana. Sulla trequarti dovrebbero essere Zortea, Gaetano e Felici a supportare Piccoli.
LAZIO. Non è un periodo brillantissimo per la Lazio che, comuqnue, fra alti e bassi non vuole mollare la quarta posizione in classifica. La squadra capitolina è reduce dal ko di Braga in Europa League che, però, non ha scalfito né classifica (biancocelesti già qualificati agli ottavi della seconda competizione continentale in ordine di importanza) né morale.
Lazio che, però, è reduce dalla sconfitta interna con la Fiorentina, la seconda nelle ultime 4 partite in Serie A. La squadra di Baroni, quindi, proverà a centrare i tre punti per riprendere la marcia sicura e senza sbavature, smarrita nelle ultime settimane.
Isaksen, Dia e Zaccagni dovrebbe essere il tridente che agirà sulla linea della trequarti, alle spalle della punta che sarà Castellanos.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che la Lazio non perde contro il Cagliare da 19 partite in Serie A? Il bilancio degli ultimi 19 incontri parla di ben 16 successi dei biancocelesti a fronte di 3 pareggi. In terra sarda Lazio sempre vittoriosa nei 5 precedenti recenti. L’ultimo successo del Cagliari, contro i capitolini, risale addirittura al 19 maggio del 2013 quando, davanti ai propri tifosi, i sardi vinsero con il punteggio di 1 a 0 grazie ad una rete di Daniele Dessena.