Lo sapevi che… Cagliari-Juventus

Lo sapevi che Juventus Cagliari

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Cagliari e Juventus, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Deiola, Felici; Piccoli. All. Nicola.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, McKennie, Mbangula; Kolo Muani. All. Motta.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Cagliari e Juventus, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A, è in programma domenica 23 febbraio alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Dopo gli anticipi di venerdì e sabato, il programma della ventiseiesima giornata stagionale del campionato di Serie A proseguirà domenica, che in serata offre la sfida tra Cagliari e Juventus. Da una parte c’è una squadra a caccia di punti in chiave salvezza, dall’altra un team reduce dall’eliminazione in Champions ma chiamato a salire al quarto posto in classifica. Sono ventuno le lunghezze che separano le due squadre.

CAGLIARI

Con i 4 punti raccolti nelle ultime due uscite, il Cagliari ha compiuto un passo in avanti notevole verso la permanenza in massima serie. Infatti, la formazione allenata da Davide Nicola si è portata sopra di quattro lunghezze sulla zona retrocessione, ma non può permettersi cali di attenzione. Nell’undici di partenza, il tecnico ex Torino punterà sul terzetto di trequartisti composto da Zortea, Deiola e Felici alle spalle della punta centrale Piccoli.

JUVENTUS

Sul fronte opposto, la Juventus deve smaltire al più presto la delusione maturata in Champions League con l’eliminazione ai sedicesimi per mano del PSV. Tuttavia, la compagine guidata da Thiago Motta arriva a questo impegno dopo una serie di tre successi consecutivi che le hanno permesso di portarsi a ridosso del quarto posto. Nello schieramento iniziale, Kolo Muani fungerà da unico riferimento avanzato, sostenuto da Yildiz, McKennie e Mbangula.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità.