Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Cagliari e Juventus.
Probabili formazioni
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Deiola, Augello; Shomurodov, Luvumbo. All. Ranieri
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
Dove vederla in tv
La partita di Serie A tra Cagliari e Juventus verrà trasmessa ni diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
Il match
Le due formazioni si incontreranno alle 20:45 di domani, venerdì 19 aprile, per la 33ª giornata di campionato. La gara si terrà all’Unipol Domus di Cagliari, sotto la direzione dell’arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì. Nel turno precedente la formazione sarda ha fermato sul 2-2 l’Inter, conquistando 1 punto in più in ottica salvezza. La Juventus invece ha pareggiato per 0-0 con il Torino, proseguendo con grande affanno la sua corsa per la zona Champions.
Cagliari
Ranieri schiererà i suoi ancora con il 3-5-2, affidandosi ad Hatzidiakos, Mina e Dossena, favorito su Obert, davanti a Scuffet. Nandez giocherà sulla fascia destra, accompagnato dal lato opposto da Augello. In mediana giocherà Sulemana, fiancheggiato da Makoumbou e da uno tra Deiola e Viola. In attacco Luvumbo dovrebbe vincere il ballottaggio con Gaetano, ancora non al meglio della condizione, mentre Shomurodov e Lapadula hanno le stesse possibilità di partire dal primo minuto.
Juventus
La novità di oggi in casa Juventus riguarda le condizioni di Szczesny che, dopo essersi operato al setto nasale in settimana, potrebbe già tornare in campo da titolare. In difesa Allegri dovrebbe puntare ancora una volta su Bremer, Gatti e Danilo. L’unico dubbio a centrocampo riguarda la scelta tra Kostic e Iling, con il serbo che parte leggermente favorito. Appare invece certo del posto Cambiaso sulla corsia di destra, pronto a intervallarsi con McKennie che, almeno inizialmente, agirà da mezzala. Completeranno la linea Rabiot e Locatelli. In attacco Chiesa è avanti su Yildiz per accompagnare Vlahovic.
Curiosità
Nella sua storia il Cagliari ha ospitato la Juventus in 46 partite ufficiali, strappando 12 vittorie e 13 pareggi. Dal canto loro i bianconeri hanno vinto per 21 volte in casa dei sardi, 12 delle quali nelle ultime 14 trasferte. Il pareggio più recente tra queste due squadre risale a 18 anni fa, quando Fabio Cannavaro rispose a Suazo con un gol nei minuti di recupero.