Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A fra il Cagliari e il Genoa.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Mancosu; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fra la Salernitana e il Napoli, in programma domenica 5 novembre alle 15, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.
IL MATCH. Domenica 5 novembre (calcio d’inizio alle 15, si gioca all’«Unipol Domus») è in programma la gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Partita che si preannuncia equilibrata fra i padroni di casa, che si sono sbloccati dopo il clamoroso successo con il Frosinone, e il Genoa che sta meglio in classifica e vanta cinque lunghezze di vantaggio sulla formazione sarda.
CAGLIARI. Seconda gara consecutiva interna per il Cagliari che, domenica scorsa, nel lunch match, ha conquistato un’incredibile vittoria contro il Frosinone. Sotto per 3 a 0 sino al 70′, i rossoblù hanno operato una clamorosa rimonta conclusasi con la rete del 4 a 3 di Pavoletti, autore di una doppietta.
In settimana, la formazione di Claudio Ranieri ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, superando l’Udinese in trasferta dopo i tempi supplementari grazie ad una rete di Lapadula al minuto 120.
GENOA. Il Genoa, nel turno precedente, ha ritrovato il successo dopo tre gare, battendo al «Marassi», di misura, la Salernitana grazie ad una rete di Gudmundsson. I rossoblù hanno conquistato la terza vittoria in questo campionato salendo a quota 11 insieme con il Sassuolo. Genoa che, per la gara contro il Cagliari, farà a meno dello squalificato Bani. Il tecnico Alberto Gilardino dovrebbe presentarsi con il consueto 3-5-2, in avanti la coppia formata da Gudmundsson ed Ekuban.
CURIOSITÀ. Ultimi precedenti favorevoli per il Genoa contro il Cagliari. I grifoni, infatti, hanno vinto le ultime cinque partite di Serie A contro i sardi ma, nel complesso, il Cagliari vanta 13 vittorie su 23 sfide interne contro il Genoa (4 pareggi e sei successi dei liguri) nella massima serie.
Nella passta stagione, in serie B, i due incontri si conclusero entrambi 0 a 0.