Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Cagliari e la Fiorentina, in programma domenica 24 agosto alle 18.30, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Felici, S. Esposito, Luvumbo. All. Pisacane.
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Dzeko, Kean. All. Pioli.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Milan e la Cremonese, in programma domenica 24 agosto alle 18.30 sarà trasmessa, in diretta e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. All’«Unipol Domus», domenica 24 agosto (fischio d’inizio alle 18.30), si disputerà l’incontro di calcio fra il Cagliari e la Fiorentina, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A.
Le due squadre si presenteranno a questa sfida con due nuovi allenatori alla guida.
A Cagliari esordio nel massimo campionato italiano per Fabio Pisacane, alla sua prima assoluta, mentre sul fronte opposto Stefano Pioli bagnerà il suo ritorno in Italia in terra sarda.
CAGLIARI. Il Cagliari ha deciso di voltare pagina e aprire un nuovo ciclo. Panchina affidata all’esordiente Fabio Pisacane (promosso dalla Primavera) dopo aver chiuso il rapporto con Davide Nicola.
Compito di Pisacane sarà quello di tenere la formazione rossoblu lontana dalla zona caldissima della graduatoria.
Cagliari che potrebbe presentarsi con il tridente nella sfida di domenica con la Fiorentina. Esposito punta centrale con Felici e Luvumbo ai lati. In mezzo al campo probabile l’inserimento di Folorunsho.
FIORENTINA. La Fiorentina, dal canto suo, si è affidata a Stefano Pioli, che conosce benissimo l’ambiente viola per aver giocato e allenato la formazione toscana.
Durante il pre campionato l’ex trainer del Milan ha lavorato sul tridente con Gudmundsson alla spalle di Dzeko e Kean.
La stagione dei viola è cominciata con il successo per 3 a 0 sul campo del Polissya, nell’andata del turno conclusivo di qualificazione alla prossima Conference League.
Anche contro il Cagliari, Gudmundsson, Dzeko e Kean dovrebbero guidare l’attacco della Fiorentina.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che il Cagliari non è mai riuscito a vincere nella giornata di apertura in nessuna delle ultime nove stagioni di Serie A? (5 pareggi e 4 sconfitte il bilancio).