Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Cagliari ed Empoli, valevole per la quinta giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvmbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajili, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Cagliari ed Empoli, valevole per la 5^ giornata di Serie A, è in programma venerdì 20 settembre alle 18:30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH
Sarà il match che inaugurerà la quinta giornata di Serie A quello che andrà in scena in terra sarda e che mette di fronte Cagliari ed Empoli. Ad affrontarsi ci saranno una squadra in forma ed ancora imbattuta in campionato che ha sfidato fin qui big del calcio italiano. Per i bookmakers sono i padroni di casa i favoriti alla conquista dei tre punti. Tuttavia, è un match in equilibrio e dove i dettagli potranno fare la differenza.
CAGLIARI
Mister Nicola può sorridere perché ha tutta la rosa a disposizione per questo impegno ad eccezione di Prati, fuori per infortunio. Sarà confermato il 3-5-2 ma con qualche ballottaggio dell’ultima ora. In difesa Palomino cerca una maglia da titolare ma il favorito è Zappa. Sulle fasce Zortea può giocare sia a destra che a sinistra, ma Azzi ed Augello dovrebbero essere confermati come esterni del centrocampo. In avanti l’intoccabile è Luvumbo che, come compagno offensivo, avrà uno tra Piccoli e Lapadula. La squadra si ritrova penultima in classifica con due soli punti conquistati. Un bottino che impone un immediato riscatto.
EMPOLI
A differenza del grande ex Nicola, autore di una grande salvezza in Toscana, mister D’Aversa dovrà fare i conti con diverse defezioni. Pesantissima l’assenza di Fazzini perché il classe 2003 ha iniziato benissimo la stagione imponendosi grazie alla sua qualità. In attacco ci sarà Esposito con Colombo, con Pellegri ancora in panchina al pari di Solbakken. Occhi puntati su Gyasi, un fattore in questo avvio che lo fa sacrificare tanto ma anche inserire in area avversaria. In difesa Ismajili è il leader mentre ottimo l’approccio del giovane Goglichidze. In porta confermato Vasquez che ha subito due goal nelle prime quattro partite.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il risultato che si è verificato con maggiore frequenza è il pareggio (tre volte), mentre il bilancio delle vittorie è in perfetto equilibrio, con una per parte.