Alla vigilia della 18^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Cagliari ed Empoli in campo sabato 30 dicembre.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Jankto; Viola; Luvumbo, Pavoletti.
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Baldanzi; Caputo.
DOVE VEDERLA IN TV
Cagliari–Empoli, in programma sabato alle 15:00, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.
CAGLIARI
Il Cagliari è reduce dalla sconfitta maturata contro il Verona nell’ultima giornata di campionato. Nelle ultime cinque partite disputate per i sardi sono arrivate tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. La formazione sarda allenata da mister Ranieri scenderà in campo con Pavoletti-Luvumbo come duo d’attacco, dietro di loro Viola, mentre in porta è confermato Scuffet.
EMPOLI
L’Empoli è reduce dalla sconfitta subita contro la Lazio nell’ultimo turno di serie A. La formazione toscana nelle ultime cinque partite ha portato a casa tre sconfitte e due pareggi. Non brillante il periodo per l’Empoli che contro il Cagliari schiera Caputo come unica punta, alle sue spalle Cambiaghi e Baldanzi. Linea difensiva a quattro con Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace.
CURIOSITA’
Il primo storico precedente risale a più di settanta anni fa, nel campionato di Serie C 1950/51, con gli isolani vittoriosi per 1-0 (rete di Torriglia). L’ultimo invece è datato gennaio nel 2019, risultato finale di 2-2. Il risultato più frequente tra Cagliari e Empoli è 0-2. Tre partite sono terminate con questo risultato.