Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Cagliari e Como, valevole per la seconda giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno; Strefezza, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha; Cutrone, Belotti. All. Fabregas.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che mette di fronte Cagliari e Como, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A, è prevista lunedì 26 agosto alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Il campionato di Serie A è entrato nel vivo con le gare della seconda giornata stagionale, che giungerà a compimento nella serata di lunedì con i due posticipi. Il primo mette subito in palio punti importanti in chiave salvezza: il Cagliari, al secondo impegno di fila tra le mura amiche, riceverà il neopromosso Como, a caccia del primo risultato positivo del torneo. Le due squadre hanno rispettivamente 1 e 0 punti in classifica.
CAGLIARI
Dopo la grande cavalcata targata Ranieri che ha portato alla salvezza, il Cagliari punta ad affrontare una stagione più tranquilla e per questo è fondamentale cominciare a raccogliere successi. Il buon pareggio conquistato all’esordio contro la Roma ha lasciato segnali incoraggianti per la formazione guidata da Davide Nicola, intenzionata a confermarsi davanti a una diretta concorrente. Nello schieramento iniziale, il tecnico ex Genoa si affiderà al tandem offensivo Luvumbo-Piccoli, con Azzi e Augello a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.
COMO
Sul fronte opposto, nel match inaugurale il Como ha dovuto fare i conti con l’impatto con una nuova categoria, un avversario di caratura superiore e un’amalgama ancora da trovare. Tre fattori che hanno condizionato la prestazione della compagine allenata da Cesc Fabregas, che è caduta rovinosamente sul campo della Juventus per 3 a 0. Ora, i lariani sono chiamati a reagire, strappando i primi punti in uno scontro diretto. Nell’undici di partenza, sarà confermata la coppia d’attacco Belotti-Cutrone, mentre Strefezza e Da Cunha saranno i due esterni nel centrocampo a cinque.
CURIOSITA’
Sono otto i precedenti ufficiali tra questi due club, tutti quanti andati in scena in Serie B. Quello delle prossime ore, dunque, sarà un inedito visto che non si sono mai affrontati nella massima serie italiana. Il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in due occasione. In tre casi, invece, la sfida è terminata in parità.