Lo sapevi che… Cagliari-Brescia

cagliari

Per la rubrica Lo sapevi che… analizziamo la partita tra Cagliari e Brescia.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Goldaniga, Altare, Barreca; Nandez, Makoumbou, Viola; Mancosu, Falco, Lapadula. All. Fabio Liverani.

BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Jallow, Papetti, Adorni, Mangraviti; Van De Looi, Bisoli , Bertagnoli; Galazzi, Benali, Ayè. All. Pep Clotet.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Cagliari e Brescia, valevole per la nona giornata del campionato di Serie B, è in programma domani pomeriggio alle ore 14. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento DAZNHelbiz Live e NOW, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

La partita dell’Unipol Domus metterà davanti due squadre d’alta classifica, entrambe reduci da alcuni match complicati. I lombardi occupano attualmente il 4° posto in classifica con 16 punti in 8 giornate, mentre i rossoblù inseguono in 9ª posizione a 11 punti. Su 57 scontri diretti totali i sardi vantano un discreto vantaggio per 27 vittorie a 20, nel mezzo anche 10 pareggi. L’ultima volta che queste due formazioni si sono incontrate in Sardegna è stato nel campionato di Serie A 2019/20, quando gli ospiti passarono per 0-1 grazie al gol di Alfredo Donnarumma, oggi alla Ternana.

CAGLIARI

Il Cagliari non vince da 3 giornate, l’ultimo trionfo risale al 10 di settembre, quando espugnarono il Vigorito di Benevento grazie ai gol di Lapadula e Luvumbo. Per ritrovare gli ultimi punti ottenuti dai rossoblù davanti ai propri tifosi bisogna tornare al 2 settembre, in occasione della 4ª giornata, quando superarono per 1-0 il Modena. Dopo un inizio sfavillante alla Domus Arena, segnato da 3 vittorie consecutive, i sardi hanno subito un improvviso rallentamento, perdendo per 0-1 con il Bari e per 1-4 con il Venezia, la speranza, adesso, è di invertire la tendenza.

BRESCIA

Il Brescia viene dal pareggio interno per 1-1 con il Cittadella, una seconda delusione dopo la partita persa al San Nicola per 6-2 contro il Bari. Lontano da casa propria le Rondinelle hanno ottenuto 6 punti in 4 partite, segnando 6 gol e subendone 10. Fin qui le gare casalinghe stanno facendo la fortuna del Brescia, 4° anche per punti raccolti in davanti ai propri tifosi. In trasferta, invece, hanno l’8° rendimento del campionato. In queste prime uscite stagionali la squadra si è affidata alla coppia AyeBinachi, che insieme hanno realizzato 6 gol, solo 1 in meno di tutto il Cagliari.

CURIOSITA’

L’ultima partita di Serie B tra queste due squadre risale al campionato di Serie B 2015/16, quando i rossoblù vinsero 6-0 la 36ª giornata di campionato. Quella fu anche la vittoria più ampia nella storia di questo scontro diretto. La gara venne decisa da uno straripante Joao Pedro, che mise a segno una tripletta, coadiuvato anche dalle reti di Ceppitelli, Giannetti e Marco Sau.