Lo sapevi che… Cagliari-Atalanta

Lo sapevi che Cagliari Como

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio frail cagliari e l’Atalanta, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Marin; Zortea, Viola, Augello; Piccoli. All. Nicola.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Cagliari e l’Atalanta, in programma sabato 14 dicembre alle 15, sarà trasmessa in diretta, e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Sabato 14 dicembre alle 15 alla “Domus Arena” di Cagliari la formazione di Davide Nicola ospiterà l’Atalanta, nella gara valevole per la sedicesima gioranta di andata. Una partita molto importante per entrambe. Per i padroni di casa che, dopo lo stop di Firenze, vogliono tornare a far punti per allontanarsi dalla zona a rischio, per gli ospiti che, vanno a caccia della decima vittoria di fila in campionato per consolidare la prima posizione in classifica.

CAGLIARI. Dopo tre risultati utili consecutivi, il Cagliari ha dovuto ingoiare un boccone amaro nella trasferta di Firenze. Un ko di misura che ha posto fine alla mini striscia di risultati positivi che durava da tre turni durante i quali i rossoblù hanno conquistato 5 punti, pareggiando con Milan e Cagliari e battendo il Verona, avversario diretto nello lotta per evitare la retrocessione. Adesso, in Sardegna arriva la capolista che viaggia come un treno, ma che i tifosi cagliaritani sperano possa subire un brusco stop.

ATALANTA. Dopo ben quattordici risultati utili consecutivi fra campionato e coppa (ben 12 vittorie e 2 pareggi) ci hanno pensato i galacticos del Real Madrid a far tornare sulla terra un’Atalanta stellare. La squadra di Ancelotti si è imposta, nella sesta gioranta nella League Phase di Champions, non senza difficoltà.
Ma la squadra di Gasperini è pronta a rituffarsi in campionato dove vuole mettere a segno la decima vittoria di fila per mantenere il primato, conquistato nel turno precedente grazie al successo nei confronti del Milan e la concomitante sconfitta del Napoli in casa con la Lazio.

CURIOSITÀ. Fra Cagliari e Atalanta il pareggio non va di moda. Negli ultimi due campionati di Serie A gli orobici si sono sempre aggiudicati il match di andata, mentre i sardi hanno vinto la sfida di ritorno. Per risalire all’ultimo pareggio bisogna tornare indietro sino al 20 gennaio del 2013 quando la gara, disputata a Bergamo si concluse sul punteggio di 1 a 1.

https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1866170226443694131