PROBABILI FORMAZIONI
Club Brugge (3-4-3): Mignolet; Boyata, Mechele, Meijer; Buchanan, Sowah, Vanaken, Sobol; Nielsen, Jutglà, Lang. Allenatore: Scott Parker.
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Aursnes, Florentino; Neres, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Champions League tra Brugge e Benfica verrà trasmessa sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport e Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Mediaset Infinity.
IL MATCH
Torna in campo la Champions League con la sfida tra Brugge e Benfica, partita valida per gli ottavi di finale d’andata della competizione europea più importante. Squadre in campo domani 15 febbraio alle ore 21:00.
BRUGGE
Il Club Brugge è stata sicuramente tra grandi sorprese di questa Champions League, arrivando secondo nel proprio girone. La squadra belga può contare su giocatori di esperienza come Yaremchuk e ormai ha un undici titolare collaudato: il Brugge inoltre punterà sull’esperienza di Vanaken e l’esplosività di Lang e Jutglà.
BENFICA
Il Benfica ha vinto il proprio girone alle spalle di Juventus e PSG. Nel campionato i lusitani sono saldamente al comando della classifica con 53 punti, vengono da 4 vittorie consecutive e, in generale, da 7 partite senza sconfitte. Per il proseguo della stagione dovrà fare a meno di Enzo Fernandez venduto ad una cifra monstre nell’ultimo giorni del mercato invernale.
CURIOSITA’
Brugge e Benfica si affrontano per la prima volta nelle coppe europee. La squadra belga ha già sfidato una formazione portoghese (il Porto) alla fase a gironi: vinse 4-0 al Do Dragao e perse con lo stesso risultato in casa. Il Benfica ha perso solo uno dei 14 precedenti contro una squadra belga (9 vittorie e 4 pareggi): l’unico ko risale ai preliminari di Champions League 2004-05 in casa dell’Anderlecht.